Volleymercato: quale futuro per Noemi Signorile?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A più di un mese dal termine della stagione, il volley mercato continua a rappresentare un elemento fondamentale nel mondo della pallavolo che conta. Seppur lentamente, tutti i roster delle compagini che andranno a comporre il prossimo campionato di A1 femminile, si sono rafforzati.

Il palleggiatore da sempre incarna un ruolo delicato all’interno delle logiche e delle strategie dei team, per questa ragione tutte le società hanno già delineato il quadro dei propri registi. In particolare modo a Busto Arsizio, in casa Yamamay, Marco Mencarelli ha deciso di affidarsi per la stagione 2017-2’018 ad una sua vecchia conoscenza: Alessia Orro.
La giovane palleggiatrice, classe ’98, ha tra le mani l’importante occasione di vivere con le farfalle una stagione da assoluta protagonista, e consacrarsi così definitivamente nel volley che conta, dopo la chiamata di Mazzanti per la stagione estiva della Nazionale che la vedrà impegnata nel World Grand Prix.
Nel delicato ruolo di “chioccia” e di valida alternativa, ci sarà Stefania Dall’Igna. L’esperta palleggiatrice, nata proprio a Busto Arsizio, è reduce da due stagioni come titolare al Saugella Monza.

Un netto cambio in cabina di regia, per provare a fare meglio rispetto al settimo posto in Regular Season della scorsa stagione, culminata poi con l’eliminazione ai quarti ai danni della Pomì Casalmaggiore. Un cambio che di fatto ha tagliato fuori Noemi Signorile, la palleggiatrice titolare della scorsa stagione. Quale sorte per l’ex regista della Nazionale, voluta fortemente proprio da quel Marco Mencarelli che tanto aveva puntato su di lei nel suo “breve” ciclo in Nazionale?

Secondo indiscrezioni di mercato raccolte dalla redazione di Volley NEWS, la palleggiatrice torinese, dopo un timido avvicinamento alla Sab Volley Legnano  (che poi ha virato su Valeria Caracuta) jn A2, pare destinata a seguire piste provenienti dall’estero.
Attualmente le possibilità per Noemi Signorile si chiamano Polonia, con diversi club pronti a scommettere su di lei, e Turchia, dove team di seconda fascia hanno dimostrato interessate per la palleggiatrice classe ’90.

A 27 anni, dopo le esperienze non felicissime di Novara e Busto Arsizio, quale il suo futuro?

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI