Volleymercato: La Battistelli riparte da Saguatti e Battistoni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

C’è grande fermento nel volley mercato di serie A2 Femminile, con le squadre che stanno cercando di allestire dei roster competitivi per la prossima stagione. E’ quello che sta facendo anche la Battistelli S.G. Marignano, che dopo il cambio di panchina, con l’approdo di coach Stefano Saja, ora pensa alla rosa e riparte da due conferme importanti.

Ilaria Battistoni, classe ’96, infatti, continuerà a vestire la maglia marignanese e a ricoprire il ruolo di palleggiatrice titolare. Al suo fianco rivedremo anche Giulia Saguatti, schiacciatrice e capitano della Battistelli (classe ’91), che in attacco spesso e volentieri, nella passata stagione, è stata il punto di riferimento della squadra.

In entrata, nel ruolo di centrale, vedremo la 25 enne Anna Caneva, che ha già trovato un accordo con la dirigenza e manca solo dunque l’ufficialità.

Chi invece saluta la formazione romagnola sono sicuramente il libero piemontese Arianna Lanzini, approdata al Cus Torino e neo promossa in A2 e Gaia Moretto che vestirà la maglia di Trento sempre in A2.

Come riportato dal quotidiano “Rimini – il Resto del Carlino“, però, di addii ce ne sarebbero altri:

Sara Giuliodori non rimarrà in Valconca, al suo posto potrebbe arrivare Luisa Casillo, classe ’88, un inizio di campionato a Palmi, quindi un’esperienza in Al a Scandicci, anche se nella squadra toscana ‘vedeva’ poco il campo. Qui la trattativa non è ancora chiusa, ma ci sono ugualmente buone possibilità che Casillo arrivi a San Giovanni. La società rinuncerà alla russa Olga Vyazovik, così come è probabile l’addio all’opposto Marta Agostinetto, per rimanere alle pedine del sestetto base. ALTRI addii per quel che concerne le giocatrici della panchina. La palleggiatrice Aleksandra Rink dovrebbe finire in C a Bellaria, mentre l’opposto Valeria Tallevi, che reclamava più spazio in campo, scenderà in B2 a Jesi. Anche Bianca Boccioletti è libera, mentre il centrale Sara Angelini e il ‘martello’ Alessia Sgherza sono in standby“.

Una formazione dunque che il prossimo campionato si presenterà ai nastri di partenza quasi del tutto rinnovata, ma pronta a dire la sua nella serie cadetta.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI