Volleymercato: Klinkenberg a Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Era nell’aria come nome, ora pare certo.

Come riportato da “Il Giorno” infatti la società meneghina sembra aver trovato l’accordo con l’attaccante belga Kevin Klinkenberg.

«Abbiamo tutto per puntare a grandi risultati. Lavoreremo tanto per non deludere la società». Sono le prime parole di Kevin Klinkenberg, l’ultimo arrivato in casa Powervolley Revivre.

Si chiude così il reparto schiacciatori per Milano con il belga, 27enne, che farà compagnia in posto 4 a Kleme Cebulj, Rubens Schott e Alessandro Preti. Klinkenberg giunge alla Revivre dalla Top Volley Latina con cui ha affrontato il suo primo campionato in Italia. È anche un punto fermo della Nazionale del Belgio di cui fa parte fin dalle nazionali giovanili. Il risultato maggiore lo ha ottenuto nel 2013 conquistando la Medaglia d’Oro all’European League.

Coach Giani non ha dubbi: «Kevin è un giocatore completo sotto ogni aspetto, tecnico e tattico. E’ la scelta azzeccata per la nostra squadra e siamo contenti che abbia scelto Milano per il prossimo anno. E’ un giocatore abituato ad entrare a partita in corso e sa sempre quello che deve fare«

Sono molto felice della chiamata di Milano e di essere un giocatore della Revivre nella prossima stagione. Avrò l’opportunità di rimanere nel campionato italiano – spiega – e questo mi permetterà di migliorarmi ancora di più e giocare contro grandi squadre e grandi giocatori nel più forte torneo del mondo. A Milano arrivo con tanta voglia di fare, con l’intenzione di migliorarmi e disputare una stagione ancora più positiva dopo quella di Latina. La squadra che è stata costruita è giovane ma molto forte, con atleti come Cebulj, Abdel-Azizi, Averli e Sbertoli che sono anche nel giro delle rispettive nazionali. Un gruppo che potrà ottenere grandi risultati perché è stato costruito per questo: la società ambisce ad ottenere tanto e noi proveremo a non deluderla. Ho sentito poi parlare molto bene di Andrea Giani dal mio compagno di Nazionale Francois Lecat che lo ha avuto per due stagioni a Verona. Con Giani si lavora tanto e bene».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI