Volleymercato: Kiosi alla Delta Informatica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il roster in casa Trentino Rosa è ufficialmente al completo.

Il mercato della Delta Informatica si chiude infatti con un colpo ad effetto. Nata a Salonicco trentadue anni fa, per quindici anni perno della Nazionale ellenica, Eleni Kiosi è il nuovo opposto della formazione gialloblù.

Un arrivo di spessore, dunque, per completare il roster a disposizione di Nicola Negro: una rosa profondamente rinnovata, tanto nel sestetto di partenza quanto nelle alternative, visti i numerosi arrivi che hanno caratterizzato la sessione estiva del mercato trentino. La Kiosi, che in rosa erediterà il testimone da Ramona Aricò, nelle ultime tre stagioni ha giocato in Italia vestendo le maglie di Entu Olbia, Lardini Filottrano e myCicero Pesaro, dimostrandosi una dei migliori opposti della categoria. I numeri della greca confermano il suo indiscusso valore: seconda miglior marcatrice del campionato 2014/2015, terza miglior marcatrice della stagione 2015/2016 mentre nell’ultimo anno ha conquistato con Pesaro la promozione in serie A1.
«Eleni è una giocatrice che abbina alle qualità tecniche anche importanti doti caratteriali – spiega Roberto Postal, presidente della Delta Informatica Trentino – Cercavamo, in questo ruolo delicatissimo, una giocatrice di grande esperienza e di grande personalità, caratteristiche che contraddistinguono Eleni, una giocatrice che nelle ultime stagioni ha sempre lottato per la promozione in A1. Sono molto soddisfatto della squadra che è stata allestita, un giusto mix tra giocatrici esperte e ragazze giovani e motivate. Direi che l’obiettivo di migliorare determinati aspetti della squadra, dal punto di vista tecnico e caratteriale, è stato centrato, e ci tengo a rimarcare la qualità dello staff tecnico, medico e sanitario che possiamo disporre. Sarà un campionato anomalo, più lungo e impegnativo e con tante realtà nuove rispetto agli ultimi anni: per questo c’è tanta curiosità di scoprire i nuovi valori del campionato e non vediamo l’ora di iniziare la stagione».
«Sono molto soddisfatta di intraprendere questa nuova avventura – spiega Eleni KiosiLa società ha dimostrato un grande interesse nei miei confronti e ne sono lusingata. Ciò che mi ha convinto ad accettare il trasferimento a Trento è la voglia di migliorare e di crescere che ho intuito dalle parole dei dirigenti della Delta Informatica, le stesse caratteristiche che mi hanno sempre contraddistinto durante la mia carriera. So che la società si attende molto dalla sottoscritta ma le responsabilità non mi hanno mai spaventato, bensì sono una motivazione in più per migliorare e per fare bene. La pallavolo è uno sport di squadra, in cui per vincere tutte le giocatrici e tutte le componenti risultano fondamentali. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, quest’anno potrò aggregarmi fin dal primo giorno di preparazione alla squadra e questo sarà un vantaggio importante per trovare i giusti automatismi con le mie nuove compagne».

La Kiosi sarà la seconda giocatrice greca della storia della Delta Informatica Trentino: prima di lei, tre stagioni fa, aveva vestito la casacca gialloblù la centrale Maria Lamprinidou.

La scheda di Eleni Kiosi

Luogo e data di nascita: Salonicco – 27/02/1985
Ruolo: opposto
Altezza: 185 centimetri

Carriera

2017/2018 A2 Delta Informatica Trentino
2016/2017 A2 Mycicero Pesaro
2015/2016 A2 Lardini Filottrano
2014/2015 A2 Entu Olbia
2013/2014 A Terville Foc (FRA)
2012/2013 A Traxones Alimou (GRE)
2010/2012 A Saak Anatolia (GRE)
2009/2010 A Peiramatiko (GRE)
2008/2009 A Iraklis Thessalonikis (GRE)
2006/2008 A Olympiakos (GRE)

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI