Volleymercato: Cominetti resta a Cantù

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Importante conferma in casa Libertas.

La prossima sarà infatti la terza stagione a Cantù e Roberto Cominetti è più carico che mai.

Dopo il mondiale juniores chiuso al nono posto è arrivata per lo schiacciatore bergamasco la conferma con la Libertas anche per la stagione 2017/2018. Altra voce alla casella conferme per Cantù: “Sono molto contento di restare a Cantù per il terzo anno consecutivo perchè qui mi trovo veramente bene – spiega Roberto – C’è un’ottima base da cui partire e poi sono arrivati dei ragazzi con cui ho già giocato in passato e sono convinto che si creerà un bel gruppo. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione”.

Curiosità, anche abbastanza intuibile, quella che vedrà Roberto allenato dal padre Luciano per la prima volta da senior: “Roberto è un ragazzo molto ligio al dovere e sono sicuro che il rapporto personale non sarà un problema, anzi per lui sarà un ulteriore stimolo per far bene e dimostrare il proprio valore. I quattro anni passati con le nazionali giovanili l’hanno fatto indubbiamente crescere e hanno arricchito il suo bagaglio di esperienza. Anche se ha solo vent’anni Roberto ha già accumulato molte esperienze e nella prossima stagione le dovrà far fruttare. Le estati passate in azzurro lo hanno indubbiamente aiutato nella conoscenza del campo e nella comprensione del gioco. Io ho seguito la sua carriera ma anche lui ha seguito i miei passi da allenatore e quindi sono sicuro che saprà già quelle che sono le mie richieste”.

La conferma di Cominetti arriva nel giorno in cui la Legavolley ha reso nota la composizione dei gironi per il prossimo campionato e l’occasione è buona per fare una panoramica su quelli che sono gli organici per la prossima stagione: “Tante squadre hanno cambiato molto e quindi sono ancora tutte da scoprire. Prendo a esempio Brescia e Bergamo, le realtà vicine a noi; entrambe hanno cambiato alcuni elementi. Credo che ci sarà un grande equilibrio tra le squadre del nostro raggruppamento anche se è evidente che la squadra che ha allestito l’organico più importante, almeno sulla carta, sia Spoleto”

 

LA SCHEDA

 

ROBERTO COMINETTI

 

NATO A: BERGAMO (BG)

 

IL: 20/04/1997

 

ALTEZZA: 196 CM

 

RUOLO: SCHIACCIATORE

 

CARRIERA:

2013-2015 Vero Volley (Giovanili/B2)

2015/…. Libertas Cantù (A2)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI