Becky Perry torna all’indoor. Giocherà in Turchia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dal beach all’indoor. Rebecca “Becky” Perry torna a calcare i taraflex dopo tre anni di assenza. La beacher italio-statunitense, infatti, giocherà in Turchia, al THY Türk Hava Yolları, formazione di Lega 1 Femminile. A darne notizia i media turchi che riportano la notizia con il contratto tra la società e la giocatrice già stipulato.

CARRIERA: 

La carriera di Rebecca Perry inizia, a livello giovanile, nell’Austin Juniors. Dal 2006 al 2010 entra a far parte della squadra di pallavolo della propria università, la University of Washington, saltando la prima stagione. Nella stagione 2011 inizia la carriera da professionista con le Lancheras de Cataño nella Liga Superior portoricana.

Nella stagione 2011-12 viene ingaggiata nella V-League sudcoreana dal GS Caltex Seoul, ma a gennaio 2012 passa al Pursaklar Voleybol İhtisas Gençlik ve Spor Kulübü per il finale di stagione e, terminato il campionato turco, torna a giocare a Porto Rico per le Indias de Mayagüez; dopo poche partite però il club è costretto a sostituirla con la connazionale Erin Moore a causa di un infortunio alla spalla destra.

Nella stagione 2013 passa alle Gigantes de Carolina, mentre nella stagione 2013-14 gioca nel Dresdner Sportclub 1898 in Germania, con cui si aggiudica lo scudetto.

Nell’annata 2014-15 viene ingaggiata dalla Futura Volley Busto Arsizio nella Serie A1 italiana, mentre nel campionato seguente approda in Polonia in ORLEN Liga, ingaggiata dal Miejski Klub Siatkarski di Dąbrowa Górnicza, che tuttavia lascia dopo poche settimane di militanza.

Dopo la breve esperienza in Polonia negli ultimi mesi del 2015, decide di dedicarsi esclusivamente al beach volley, e giocare per la nazionale italiana dopo aver ottenuto la cittadinanza nel 2016. Viene chiamata a partecipare ai Giochi della XXXI Olimpiade di Rio de Janeiro in coppia con Marta Menegatti, in sostituzione di Viktoria Orsi Toth, risultata positiva ad un controllo antidoping: tuttavia, non avendo i requisiti imposti dalla FIVB, viene sostituita da Laura Giombini

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI