Foto Ufficio Stampa volley Terracina

Volley Terracina, primo gran colpo: arriva Silvia Bonsanti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Volley Terracina cala il primo colpo: arriva in biancoceleste Silvia Bonsanti. La società del Presidente Iannarilli, desidera fare delle cose davvero importanti in questa nuova stagione post Covid e, con la preparazione oramai alle porte, desidera consegnare al proprio tecnico, Percoco, un organico di assoluto valore.

Ed ecco che la prima nuova pedina del prossimo scacchiere sarà la forte centrale che indosserà per la prima volta la maglia della Volley Terracina, fortemente cercata e voluta, dopo un lungo corteggiamento durato diverse stagioni.

Silvia Bonsanti, di Latina, nata ad Aprile 2000, figlia d’arte in quanto la mamma Sonia è stata una ottima giocatrice, di conseguenza la piccola Silvia è cresciuta praticamente in palestra, nella società Pallavolo Volta Latina dove la mamma continua ad allenare. Sin da subito ha messo in mostra le sue doti, aiutata anche da una fisicità davvero importante e raggiungendo nelle varie squadre nella quale ha militato, diversi successi sia in ambito territoriale, regionale e nazionale.
Prima del suo approdo alla Volley Terracina, Silvia ha indossato le maglie della Pallavolo Volta Latina, Futura Terracina, Virtus Volley Latina, ha inoltre avuto anche esperienze all’estero, soprattutto per questioni legate allo studio, precisamente in Finlandia e Stati Uniti, ma senza abbandonare il volley giocato, vestendo le maglie della Liedon Parma FireStar di Turku in Finlandia e più recentemente quella della Mineral Area College di Park Hills in Missouri, USA, vincendo il Premio NJCAA All-Academic 2nd team.

Diversi i successi ottenuti dalla giovane Silvia, campionessa Regionale Under 16, Trofeo delle Province, diversi campionati territoriali nelle varie Under, nelle Divisioni e in serie D, un campionato di Serie C, ciò ha contribuito a fare in modo che venisse chiamata in diverse occasioni nelle selezioni sia del CQP che del CQR: inoltre non disdegna affatto il piacere di giocare a beach volley, cosa che le ha permesso nel 2017 di qualificarsi ai Campionati Nazionali.

Le sue parole da neo biancoceleste: “Sono decisamente molto contenta di arrivare finalmente alla Volley Terracina, dopo che per anni ci siamo rincorsi senza che il rapporto però si concretizzasse. Torno a giocare in Italia, dopo aver parlato con il Presidente e l’allenatore ho accettato con entusiasmo, sposando il progetto che mi hanno illustrato. Conosco diverse mie nuove compagne per averci giocato contro e dalla squadra che stanno allestendo, proveremo a fare un campionato importante, poi come sempre sarà il campo a parlare.

La società sta lavorando per allestire, come ha detto Silvia, una squadra di un certo livello, buttando sempre un occhio al budget e valorizzando le giovani del proprio vivaio. Dopo il campionato sospeso per l’emergenza sanitaria, diverse sono state le partenze, anche importanti, di atlete che hanno svestito la maglia della Volley Terracina e alla quale comunque la società porge il più grande in bocca al lupo per il loro futuro, ringraziandole per il contributo offerto con la maglia biancoceleste.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI