Volley Terracina – Giovanili: alcuni campionati già alla fase finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

I campionati giovanili, sia territoriali che Regionali, volgono verso la fine della prima fase, almeno alcuni di essi e nel consueto riepilogo settimanale, vediamo come si sono comportate le squadre biancocelesti della Volley Terracina.

Iniziando dai tornei Regionali, sconfitta indolore per la Under14 che in quel di Viterbo è uscita perdente per 3-2 (25-22; 25-20; 22-25; 19-25; 16-14) contro lo Sporting, dopo una gara giocata in rimonta.

Brave comunque le giovani ragazze terracinesi che dopo aver perso i primi due parziali, hanno iniziato a giocare una buona pallavolo, sciogliendosi e vincendo i successivi due set, per poi perdere di misura ai vantaggi nel tie-break.

Quella contro lo Sporting era l’ultima partita in calendario del girone, la Volley Terracina si è piazzata in un onorevole quarto posto in classifica, che la qualifica di diritto alla fase finale regionale nel tabellone vincenti.

Sempre nei tornei regionali, la Under16 ha perso in casa lo scontro diretto per mantenere il secondo posto in classifica contro il Volley Friends Roma, che si è imposto al PalaCarucci per 1-3 (20-25; 25-14; 18-25; 20-25) meritando alla fine la vittoria, confermando di essere una gran bella squadra, considerato che è la stessa formazione che la scorsa stagione vinse la final four regionale Under14.

Niente da fare per le biancocelesti, che a parte la vittoria nel secondo set, hanno sempre inseguito le loro avversarie, faticando a restare ancorate al match. Nonostante questa sconfitta comunque è stato ottimo fin qui il cammino di queste ragazze, piazzatesi al terzo posto della classifica, dietro solo a Casal de’ Pazzi e Volley Friends, approdando anche loro alla fase finale.

Spostandoci nei campionati Provinciali, bella affermazione della 2a Divisione che ha violato il campo della Cosmos Latina per 1-3 (15-25; 27-25; 20-25; 22-25) restando di fatto in testa alla classifica in coabitazione con la Giò Volley Aprilia.

Vinto agevolmente il primo set, le ragazze di Mr. Terenzi sono state un po’ troppo fallose nella parte finale del secondo set, quando in vantaggio di diversi punti, hanno permesso il ritorno delle avversarie che alla fine si sono imposte ai vantaggi. Negli altri due set c’è stato un po’ più di equilibrio fino alla parte centrale dei parziali, ma poi Terracina ha spinto sull’acceleratore conquistando con merito la vittoria.

Ultima squadra di cui parleremo è la Under 13, anche lei corsara in trasferta contro la Volley Priverno Palluzzi, con il punteggio netto di 0-3 (16, 7, 13).

Una partita che le ragazze di coach Mancini hanno condotto in testa dall’inizio alla fine, mai in discussione il risultato come indicano anche i parziali dei set, partita che le ragazze hanno interpretato benissimo dietro le indicazioni della loro allenatrice, raccogliendo alla fine i frutti sperati.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI