Volley Prato, coach Novello: “I nuovi innesti arricchiscono una squadra già ben assestata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Pochi giorni al via del torneo di Serie B. Pochi giorni al ritorno del Volley Prato sul palcoscenico nazionale dopo undici anni di assenza. Tutto questo nelle parole di Mirko Novelli, coach della prima squadra e direttore tecnico della società del Presidente Giovanni Giuntoli.

A poco più di una settimana dall’inizio del torneo di Serie B, com’è la situazione della squadra?

“Stiamo smaltendo la preparazione in questi giorni e questo per affrontare l’inizio del campionato al meglio. Siamo fiduciosi”.

Un nuovo innesto, mirato, per un gruppo che rimane sostanzialmente invariato. 

“Gabriele Coletti è un grande acquisto che ci aiuta ad alzare il livello dell’allenamento e che poi ci potrà essere prezioso in gara, visto quello che sta facendo vedere anche in queste settimane in palestra”.

L’arma in più su cui puntate è sempre il senso di appartenenza ed il gruppo. 

“Sicuramente ci sono delle difficoltà, come in ogni squadra e come in ogni sport. Qui, però, la maglia ed il senso di appartenenza contano ed aiutano molto. La voglia di arrivare in fondo tutti insieme ci ha sempre sostenuto anche nelle annate passate e siamo fiduciosi che possa rappresentare un’arma in più anche in Serie B”.

Alla luce del girone e del calendario che campionato vi attende? 

“Un torneo difficile, impegnativo. Noi vogliamo partire forte, sfruttando tra l’altro la presenza di Coletti che poi a dicembre ci lascerà per motivi di studio. Vogliamo raggranellare il maggior numero di punti possibili ad inizio campionato, riuscire a crescere e migliorare durante la stagione ed arrivare in fondo al torneo nel miglior modo possibile cercando di mantenere la categoria”.

Volley Prato non è però solo prima squadra. L’attenzione del vivaio è parte del vostro DNA. Per questa stagione come vi presentate ai nastri di partenza dei vari tornei?

“Abbiamo sempre un occhio di riguardo per il nostro settore giovanile ed anche per questa stagione non ci smentiamo. L’Under 19 giocherà la Serie C e sarà un torneo interessante. Sui tornei regionali dovremmo essere competitivi su tutte le categorie con qualche difficoltà per l’Under 15 dove ci presentiamo al via con ragazzi del 2008 e quindi più giovani di un anno rispetto alla categoria”.

Ad arricchire l’attività del Volley Prato 2021-2022 c’è la collaborazione con la Polisportiva Aurora che, in qualche modo, stringe ancora di più il legame con la città e con il suo tessuto sociale.

“Abbiamo colto con molto entusiasmo questa opportunità che il Presidente Giuntoli ha trovato ed abbiamo valutato con lo staff tecnico che questa potrebbe essere una grande esperienza di crescita anche per noi. Se possiamo fare qualcosa di positivo semplicemente continuando a far volley, la nostra passione, allora perché no?”.

(Fonte: comunicat stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI