foto Volley Offanengo

Volley Offanengo: sarà Tamara Abila De Paula a sostituire Rollins

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sarà la brasiliana Tamara Abila De Paula a difendere i colori del Volley Offanengo nel prossimo campionato di Serie A2 femminile. Schiacciatrice classe 1998, sbarca in Europa e in Italia e completa la rosa del sodalizio cremasco, sopperendo al mancato arrivo della statunitense Adanna Rollins.

Tamara – commenta il direttore generale del Volley Offanengo, Stefano Condina – è un’atleta dotata di grande fisicità, alla prima esperienza in Italia e quindi avrà bisogno di un periodo di inserimento. Alle spalle ha già esperienze importanti in Brasile e ha dimostrato di aver ‘fame’ di imparare e crescere in questa nuova avventura. Non è stato facile in agosto inoltrato trovare un profilo che potesse inserirsi nell’idea di squadra che con coach Bolzoni e gli altri collaboratori avevamo costruito atleta dopo atleta. Credo che alla fine, dopo tanti video e telefonate e un po’ di fortuna, abbiamo individuato l’atleta giusta per il progetto Offanengo e adesso partiamo con tanta voglia di lavorare e immutato entusiasmo. Ci tengo a ringraziare Guido Caccamo che è stato fondamentale per i contatti con il procuratore brasiliano e il buon esito dell’operazione in tempi brevi“.

Nata il 10 ottobre 1998 e alta un metro e 90 centimetri, Tamara Abila De Paula ha indossato diverse casacche del campionato brasiliano. Nella stagione 2019/2020 ha difeso i colori del Feac/Afv Franca, per poi passare nell’annata successiva all’Atletico Volei Clube. La stagione 2021/2022 l’ha vista far parte del roster del Curitiba Volei, mentre nella scorsa annata ha militato nell’Osasco.

Nell’ambito del mio percorso di crescita – queste le prime parole di De Paula – sono sicura che venire in Italia mi aiuterà a raggiungere buoni risultati, da inseguire attraverso dedizione e impegno nel mio lavoro. Quando mi sono informata su Offanengo, ho sentito che c’è un ambiente molto buono, un bel rapporto tra staff e atlete e che c’è modo di lavorare tanto e quindi l’opportunità di crescere. Arrivo qui dopo esperienze in Brasile molto buone: con il Curitiba ho giocato la Serie A, mentre con l’Osasco ho disputato il campionato paulista e anche il Super campionato; abbiamo centrato il terzo posto in Super League arrivando ai quarti di finale“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI