foto Volley Millenium Brescia

Volley Millenium Brescia: a Zanica le Under 18 conquistano la prima vittoria della stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Doveva essere, secondo quanto previsto da coach Alberto Leali nel pre partita, una trasferta per testare il carattere delle sue ragazze. A Zanica, è stata proprio la forza del gruppo a regalare alle Under 18 di Volley Millenium Brescia la prima vittoria stagionale in Serie C (Girone A). Nel match andato in scena nella serata di sabato 14 ottobre, le Giovani Leonesse hanno strappato la vittoria ad un’agguerrita Pallavolo Zanica solo al tie break.

E’ stata una serata positiva perchè ci ha permesso di mettere a segno i primi punti nella classifica del Girone A della Serie C – è il commento del coach a fine partita –. Sicuramente, a livello di tenuta sul campo, è uno step in avanti: rispetto alla scorsa settimana, non abbiamo avuto passaggi a vuoto riuscendo a rimanere sempre attaccate al match. Questo è importante perchè significa che stiamo cominciando ad avere consapevolezza dei nostri mezzi. Siamo state molto brave ad affrontare il quinto set, perchè dopo i tre match point del quarto, per i quali rimane ovviamente del rammarico, non è stato facile rientrare in campo a mente serena: invece, con qualità, ci siamo portate a casa i due punti. Resta una bella serata che ci deve infondere energia positiva per il lavoro della prossima settimana in palestra”.

Escono, invece, sconfitte dal campo del Polivalente in via Raffello le ragazze di coach Eugenio Cavallo: contro Pallavolo Gavarno, infatti, il match si è concluso 3-0 per le ospiti.

Abbiamo giocato una partita a sprazzi: siamo calate in alcuni momenti, ma in altri abbiamo giocato alla pari, se non meglio e di questo sono contento – dichiara proprio l’allenatore delle Under 16 di Volley Millenium Brescia –. Giocavamo con una squadra più attrezzata di noi, ma mi è piaciuta la reazione dal punto di vista mentale che era invece mancata nella prima gara della stagione. Sicuramente, si sono viste tante cose che stiamo provando in palestra. E’ un punto di partenza per affrontare le prossime gare”.

Tabellino di segno positivo anche per le Under 13 e 14 che, nel pomeriggio di domenica 15 ottobre, hanno incontrato in allenamento congiunto Corona Volley: a Cremona, le sensazioni sono state sicuramente incoraggianti in vista dell’avvio del campionato.

Grande divertimento anche per le Under 12 (Leonesse Young) nelle due formazioni Elfi e Hobbit Millenium Brescia che, a Bovezzo, hanno partecipato al secondo atto di “4×4 Partiamo Giocando”. Il terzo capitolo della manifestazione, in programma il prossimo weekend, verrà ospitato proprio al Polivalente di Brescia.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI