Volley Mercato: l’Imoco spinge per Sorokaite e cerca di trattenere Danesi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il mercato entra nel vivo nonostante la stagione di A1 Femminile non sia ancora terminata, con la serie delle semifinali Playoff Scudetto che prenderanno il via stasera. L’Imoco Volley Conegliano, impegnata venerdì in gara 1 contro la Saugella Monza, sta comunque pensando al futuro. Come riportato nell’edizione odierna de “Il Gazzettino Treviso” il club veneto sta provando a trattenere Danesi, contesa proprio dalla formazione brianzola, e cercando di portare a Conegliano Sorokaite.

C’è uno zoccolo duro di pantere (presenti e probabilmente future) tra le 30 atlete che il ct dell’Italia Mazzanti ha inserito nella prima lista per la Volleyball Nations League che a fine maggio farà tappa alla Zoppas Arena di Conegliano. Il ct ha convocato De Gennaro, Sylla, Danesi e Folie, quest’ultima al rientro dopo il grave infortunio al ginocchio di un anno fa.

Nel gruppone, che sarà ridotto a 25 unità entro l’11 maggio, ci sono anche due atlete del Club Italia già tesserate, o prossime a esserlo, con l’Imoco: il libero Chiara De Bortoli e l’opposto Terry Enweonwu.

Della Conegliano del futuro potrebbe fare parte anche un’altra convocata da Mazzanti: Indre Sorokaite, che dopo essere stata a un passo dal vestire la maglia gialloblù nella finestra invernale di mercato è nell’agenda dell’Imoco per la prossima stagione dopo il bel campionato disputato al Bisonte Firenze, che per un solo punto non ha eliminato Novara dalla corsa scudetto lunedì scorso, giorno che si è trasformato nel capolinea della stagione delle gigliate. Il profilo di Sorokaite piace alla dirigenza coneglianese anche per la sua duttilità (può giocare in posto 2 o 4), e si dice che la Marca sia una meta più che gradita all’azzurra di origini lituane. Di mosse concrete, però, si parlerà solo dopo il 18 maggio.

In tema di gialloblù azzurre, un nome che ha riempito molte pagine di indiscrezioni è quello della centrale Anna Danesi, arrivata a Conegliano dal Club Italia tre anni fa e ormai considerata una top player nel suo ruolo. Proprio l’abbondanza di centrali di altissimo livello nella rosa dell’Imoco potrebbe portare Danesi a cambiare club in estate per avere un posto da titolare sicuro. Tra le pretendenti ci sarebbe Monza, avversaria delle pantere nella semifinale scudetto che parte domani alle 20.30 in Brianza. Sui social, i tifosi hanno alzato le barricate contro una possibile partenza di Danesi, e il club è intenzionato a trattenerla vista la grande stima reciproca.

In caso di addio il club avrebbe già pronta la centrale Usa Chiaka Ogbogu, classe ’95, reduce dalla stagione in Polonia al Chemik Police di Abbondanza. Anche in questo caso, comunque, nulla si concretizzerà prima di Berlino. Chi non si muoverà dalla Marca è Folie, raggiante per il ritorno in azzurro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI