Volley Mercato: Kevin Tillie giocherà con la maglia del Jastrzebski Wegiel

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Lo schiacciatore della nazionale francese, Kevin Tillie, lascia lo ZAKSA di Kędzierzyn-Koźle per approdare al Jastrzebski Wegiel, altra squadra polacca. A darne notizia lo stesso giocatore sulla sua pagina Twitter e la società attraverso il sito. Questo quanto riportato:

“Siamo lieti di annunciare che il nostro club ha acquisito la stella della nazionale francese e PlusLiga Kevin Tillie. Il giocatore francese ha superato gli esami medici di rito, dopo aver firmato il contratto che lo lega alla società polacca.

L’allenatore Mark Lebedew, non nasconde la sua gioia immensa di disporre di questo giocatore di classe  – Cercavamo durante il mercato un degno successore per Scott Touzinsky. Quando ho saputo che Kevin Tillie era un free agent e avevo la concreta possibilità di portarlo qui, è diventato subito un giocatore di “prima scelta” – ammette Mark Lebedew”.

Carriera:

La carriera di Kévin Tillie inizia a livello giovanile nell’Union Sportive de Cagnes Volley Ball, prima di trasferirsi al Centre National du Volley-Ball; nel 2008 vince il campionato europeo juniores. Per motivi di studio si trasferisce in Canada, dove gioca per la Thompson Rivers University per due anni, per poi passare alla University of California, Irvine, con la quale si aggiudica due titoli NCAA in altrettanti anni, ricevendo anche diversi riconoscimenti individuali. Nel 2012 debutta in nazionale maggiore in occasione della World League.

Nella stagione 2013-14 firma il suo primo contratto professionistico, ingaggiato dal Gruppo Sportivo Porto Robur Costa, squadra della Serie A1 italiana; nella stagione successiva gioca invece nella Voleybolun 1.Ligi turca con l’Arkas Spor Kulübü; nel 2015 con la nazionale vince la medaglia d’oro alla World League e al campionato europeo.

Nel campionato 2015-16 gioca nella PlusLiga polacca con lo ZAKSA di Kędzierzyn-Koźle, aggiudicandosi lo scudetto; con la nazionale ottiene la medaglia di bronzo alla World League 2016.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI