Volley Mercato: Chiara Arcangeli è pronta per il rinnovo con il Saugella Team

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Reduce da una stagione da protagonista al Saugella Team Monza, che l’ha portata statistiche alla mano ad essere il secondo miglior libero in A1 femminile, Chiara Arcangeli è pronta a rinnovare il contratto con la formazione brianzola?

Secondo indiscrezioni, pare proprio di sì, e potrebbe essere lei il prossimo annuncio ufficiale del Consorzio Vero Volley e del suo direttore sportivo, Claudio Bonati.

Una conferma importante per la Saugella, che dopo la bella salvezza conquistata al termine dell’ultima regular season, potrebbe contare ancora sulla grande esperienza di un libero come Arcangeli.

Chiara Arcangeli, la pallavolo ce l’ha nel DNA. Infatti il suo primo allenatore fu il padre, che in Under 14 le diede la maglia numero 9 e la fascia da capitano. Un numero che pur non essendo il suo preferito, è diventato il suo compagno di viaggio e che ha sempre cercato e quasi sempre avuto nella sua carriera di giocatrice, ad eccezione dell’ultima stagione a Monza, che ha giocato con il numero 3.

Una ragazza che si trasforma quando indossa le ginocchiere e calca i taraflex di tutta Italia e non solo. Una persona molto calma e pacata nella vita di tutti i giorni, che lascia spazio al suo lato più “primitivo” in campo. Lei che è una vera agonista e che sin da piccola ha sempre voluto primeggiare in tutto e meglio degli altri ma che con l’arrivo di Rafael, il figlio avuto con il palleggiatore Luca Bucaioni, ha imparato ad approcciarsi alla pallavolo in maniera differente, più soft, più tranquillo.

Un libero di esperienza e di classe ma soprattutto affidabile, in campo e fuori, specialmente con le giovani che con lei al suo fianco, possono crescere e imparare i valori di questo sport.

LA CARRIERA.

Nata a Perugia, classe ’83, Arcangeli cresce nelle giovanili della Pallavolo Perugia. L’esordio in prima squadra arriva nel 2001, i primi successi nel 2002/2003 con la vittoria del Campionato e della Coppa Italia.

E’ nel 2004/2005 che Arcangeli torna a vincere, questa volta da protagonista: Scudetto, Coppa Italia e Coppa Cev, traguardi che le valgono la prima chiamata con la Nazionale Seniores per il World Gran Prix del 2005, con la quale ha conquistato la medaglia d’argento. Nell’estate del 2006 conquista il bronzo con la Nazionale, sempre al World Gran Prix e, durante la stagione, Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Coppa Cev e terzo Scudetto con Perugia. Nel 2007/2008 si aggiunge al suo palmares un altro importante titola: la Champions League, ultimo trofeo vinto con la squadra umbra prima dell’addio ai colori perugini al termine della stagione 2010/2011, a cui segue l’annata di pausa della giocatrice a causa della gravidanza e della nascita del figlio.

Nel 2012/2013 si trasferisce in Francia, al Racing Club de Cannes, dove rimane per due stagioni e con cui vince due Coppe di Francia e due Scudetti. Nel 2014/2015 torna in Italia, per vestire la maglia della Liu Jo Modena dove rimane anche l’anno successivo. Il 2016/2017 lascia l’Emilia e si trasferisce in Lombardia al Saugella Team Monza, con il quale ottiene la salvezza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI