Volley Mercato: A Vibo arriva Chinenyeze, MVP del campionato francese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Campagna di Francia per la Tonno Callipo Vibo Valentia: per la prossima stagione il club calabrese si è assicurata l’MVP del campionato transalpino 2018-2019, il centrale Barthélémy Chinenyeze. E’ stato lo stesso 21enne del Tours, alla vigilia dei playoff, ad annunciare il suo trasferimento in Italia in un intervista al quotidiano L’Equipe.

Il cartellino di Chinenyeze è di proprietà dell’Asseco Rzeszow, ma il club ha già comunicato che il francese non tornerà in Polonia nella prossima stagione. “Ho bisogno di nuove sfide – ha dichiarato il giocatore a La Voix du Norde non di rimanere nel comfort e nella sicurezza. A Tours non mi metterei in discussione, e invece ne ho bisogno per migliorare. Ho fatto la scelta dell’Italia, dove il livello del campionato e dei giocatori è migliore“.

Per affiancare Chinenyeze, sempre secondo L’Equipe, Vibo sta facendo la corte a un altro giocatore francese: lo schiacciatore Thimotée Carle del GFC Ajaccio, classe 1995, anche lui inserito nella squadra ideale del campionato. La Tonno Callipo, che nella prossima stagione sarà allenata da Juan Manuel Cichello, pare essersi assicurata anche Michele Baranowicz, anche se per l’ex palleggiatore dell’Halkbank Ankara non mancano le possibili alternative.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI