Volley Brianza Est e Zeroquattro vincono le Coppe Under 13 e Under 19

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Fipav Milano Monza Lecco
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Penultimo atto stagionale per le finali organizzate dalla FIPAV Milano Monza Lecco: a Cassina De’ Pecchi si sono disputate le finali della Coppa Under 13 femminile e Under 19 maschile e, nel pomeriggio, si è assegnata la Coppa Regular Level per squadre di Seconda Divisione maschile e di Seconda e Terza Divisione femminile. Presenti alle finali il Vvcesindaco di Cassina De’ Pecchi Egidio Vimercati e la consigliera comunale Francesca Mazzoni.

Nella mattinata si è conclusa la Coppa Under 13: le protagoniste di Volley Brianza Est e Martesana Volley Cologno si sono affrontate in due set che hanno visto imporsi le ragazze di Vbest con un secco 2-0 (25-20, 25-15). Eletta MVP di Coppa Elisa Maggioni, della squadra vincente.

La finale di Coppa Under 19 si è decisa nei canonici tre set. Nonostante la resistenza della Pro Victoria Net Volley, la Zeroquattro passa in vantaggio vincendo il primo set (25-23). Il secondo set segue il primo ma viene vinto più agilmente dalla squadra di Limbiate, che lascia gli avversari a 18. L’ultimo set è combattuto: gli atleti della Pro Victoria resistono ben oltre i 25 punti, ma si devono arrendere ai vantaggi (31-29). È con il punteggio di 3-0 (25-23, 25-18, 31-29) che la Zeroquattro vince la Coppa U19 maschile. Il premio di MVP è stato assegnato a Cristian Mariani (Zeroquattro Volley).

Polisportiva Besanese Coppa Regular Level
Foto FIPAV Milano Monza Lecco

Il pomeriggio si è avviato con la finale di Coppa Regular Level Maschile. I ragazzi della Polisportiva Besanese partono subito forte strappando il primo set agli avversari dell’Ambrosiana Volley (25-20) che non riescono a reagire, cedendo anche il secondo senza opporre particolare resistenza (25-13). La partita si conclude al terzo set e la Coppa viene assegnata alla Besanese in 90 minuti di gioco (25-20, 25-13, 25-21). Viene eletto MVP Luca Bianco (Besanese).

Trezzano Coppa Regular Level
Foto FIPAV Milano Monza Lecco

A concludere al meglio questa domenica di finali ci pensano le atlete dell’Usmate Volley e della Polisportiva Trezzano. La finale di Coppa Regular Level femminile si decide in quasi due ore di gioco e 4 set. Ad andare in vantaggio è la formazione di Trezzano nel primo parziale, al quale arriva la pronta risposta dalle avversarie che si aggiudicano il secondo. Il terzo set indirizza il match verso la vincitrice, ma è solo ai vantaggi del quarto che la finale si decide in favore di Trezzano, vittoriosa per 3-1 (25-18, 15-25, 25-20, 26-24). Alessia Lascaro (Trezzano) viene eletta MVP di Coppa.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)