Volley B1 femminile girone A, buona la prima per l’Abo Offanengo: 3-1 al Marudo nell’allenamento congiunto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Inizia con il sorriso la serie di test pre-campionato che condurrà l’Abo Offanengo al debutto in  B1 femminile (girone A) fissato per il 15 ottobre al PalaCoim contro Parella. Venerdì le neroverdi cremasche hanno sostenuto un allenamento congiunto alla palestra di via Monteverdi a Offanengo insieme alle lodigiane della Tomolpack Marudo, formazione che sarà al via nuovamente della B2 (dopo aver condiviso la scorsa avventura con l’Abo) e dove milita la schiacciatrice Alice Bocchino, l’anno scorso a Offanengo.
Per le ragazze di Giorgio Nibbio, la prima uscita arrivava al termine della terza settimana di lavoro e i segnali sono stati incoraggianti, a partire dal punteggio, con l’Abo che si è aggiudicata i primi tre set prima di cedere il quarto parziale giocato di comune accordo tra le due formazioni. Nell’arco della partita, Offanengo ha mostrato sia carattere (rimonta da 18-24 a 26-24 nel primo set) sia buon gioco, soprattutto nella fase centrale. Nell’occasione, coach Giorgio Nibbio ha ruotato tutte le dodici giocatrici a propria disposizione per poi tirare le somme del test inaugurale.
“Come prima cosa – commenta il tecnico dell’Abo – mi interessava vedere l’atteggiamento delle ragazze nei momenti di difficoltà e la risposta è stata molto buona, come si è visto per esempio nel primo set. Questo fattore è la base primaria per una squadra. Per il resto, stiamo lavorando su vari aspetti, come per esempio equilibrio, velocità della palla e amalgama: c’è tanto ancora da fare, ma ho visto anche cosa buone, per questo sono contento di questo test”. Quindi aggiunge. “Abbiamo dimostrato di essere una squadra dotata in ricezione e in difesa e inoltre abbiamo battuto bene pur non avendo ancora lavorato su questo fondamentale; le due giovani palleggiatrici si sono espresse molto bene. Cercheremo di migliorare strada facendo con le intese d’attacco con i centrali e nel complesso nel contrattacco”.
Per l’Abo, il prossimo appuntamento è fissato per sabato 23 settembre al PalaCoim in occasione del secondo Trofeo Duemme, triangolare di B1 femminile che vedrà protagoniste anche la Vivigas Arena (vincitrice della scorsa edizione) e le bergamasche della Pallavolo Don Colleoni.
 
ABO OFFANENGO-TOMOLPACK MARUDO 3-1
(26-24, 25-22 25-21, 19-25)
ABO OFFANENGO: Milani, Porzio 7, Rettani 4, Hodzic 12, Dalla Rosa 13, Borghi 7, Portalupi (L), Donarelli 5, Rancati 5, Ginelli 5, Angelini 2, Riccardi (L). All.: Nibbio
TOMOLPACK MARUDO: Treccani, Bocchino, Costa, Martinelli, Lamartina, Palandrani, Traversoni (L), Rossi, Samarati, D’Adamo, Stefani. All.: Esposito

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI