foto Volley Angels Lab

Volley Angels Lab, Sofia Biagianti convocata allo stage di qualificazione nazionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La giocatrice di Volley Angels Lab, Sofia Biagianti è stata convocata dal Settore Squadre Nazionali della Federazione Italiana Pallavolo per uno stage di Qualificazione Nazionale che avrà luogo al Centro Pavesi di Milano dal 4 al 6 dicembre. La rossoblù effettuerà degli allenamenti alla presenza del Direttore Tecnico Marco Mencarelli, dei tecnici federali Pasquale D’Aniello e Oscar Maghella e dei collaboratori federali Giovanni Galesso, Sabrina Bertini e Daniela Di Domenico.

È la prima volta che una nostra atleta viene convocata per uno stage nel centro federale alla presenza dell’intero staff delle nazionali giovanili e per noi è una bellissima notizia – ha detto il presidente di Volley Angels Lab, Marco Sberniniche ci dà molta gioia e un ulteriore slancio per proseguire il nostro lavoro. Specialmente adesso che vediamo ricompensati gli sforzi che quotidianamente il nostro staff tecnico compie con i vari gruppi di atleti, siamo ancora più motivati e ci auguriamo che questa convocazione possa essere la prima di una lunga serie. Da sempre abbiamo rivolto tantissime attenzioni al settore giovanile, dal quale finora abbiamo ricevuto molte soddisfazioni, sia per quanto riguarda i risultati che la crescita delle nostre atlete“.

La Biagianti ha espresso così la sua felicità. “Sono stata veramente sorpresa per questa convocazione e farò di tutto per meritarmela fino in fondo. Sono sicura che sarà una esperienza importante dalla quale imparare tantissimo e porterò con me sicuramente tutte le mie compagne di squadre e lo staff tecnico che sta contribuendo alla mia crescita“.

Sofia Biagianti, schiacciatrice classe 2007, è stata acquisita in questa stagione dalla Giocavolley Urbino ed è stata notata dal club rossoblù in occasione del Verovolley Trials organizzato a maggio in collaborazione con i tecnici del club di serie A lombardo. Alta 188 cm. con buone doti di salto, la giovane atleta rossoblù si è distinta anche per avere partecipato alla ultima edizione del Trofeo delle Regioni a Salsomaggiore Terme. Attualmente gioca nella squadra di serie D Iplex – Falco Investigazioni, ed è allenata dall’accoppiata composta da Mattia Gambini e Luigina di Ventura.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI