Foto Volley Academy Sassuolo

Volley Academy Sassuolo, Giorgia Iacolin direttore tecnico delle formazioni giovanili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

New entry in casa Volley Academy Sassuolo: la squadra emiliana si prepara ad accogliere Giorgia Iacolin, che nella stagione 2021-2022 ricoprirà il ruolo di direttore tecnico delle formazioni giovanili provinciali dal Minivolley all’Under 13.

Quello di Giorgia Iacolin, insegnante di Scienze Motorie, è un nome noto nell’ambiente pallavolistico sassolese, con la sua ventennale esperienza sui campi da gioco: a partire dal 2000, Giorgia è stata allenatrice presso la storica società sassolese San Francesco Volley, poi all’Anderlini Sassuolo, dove resta per dieci anni ricoprendo anche ruoli dirigenziali. Nelle ultime tre stagioni, si è poi spostata a Formigine al Pgs Smile.

Le parole di Giorgia: “Rientro a Sassuolo, la mia città, dopo tre anni fuori e sono molto contenta e carica per questo nuovo inizio a casa. Ho molta voglia di buttarmi in questo progetto nuovo e di tornare a fare bene sul territorio. L’obiettivo quest’anno è quello di gettare le basi per un progetto nuovo, ripartendo dalle categorie più giovani, dall’Under 13 in giù, fino al Minivolley, con l’obiettivo di tornare a riempire la palestra della Consolata di tante giovani pallavoliste“.

Parallelamente, riprenderemo anche il progetto scuole – continua Giorgia Iacolin –. Le scorse due stagioni sono state difficili per tutti, ma soprattutto per i più piccoli e noi puntiamo, dal prossimo anno, a diventare un nuovo punto di riferimento per tutti i bambini che vogliono approcciarsi alla pallavolo. Stiamo allo stesso tempo lavorando intensamente per allestire uno staff dedicato e preparato, per proporre fin da subito un approccio più professionale“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI