Foto Ufficio Stampa Volley 2.0 Crema

Volley 2.0, Sara Cinquanta: “Contenta della crescita di tutti i gruppi giovanili”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Vittorie ma non solo. Sara Cinquanta, responsabile tecnico del settore giovanile del Volley 2.0 Crema, riassume la stagione chiusa positivamente nonostante un contesto difficile.

È stato un anno particolare, pieno di stop e ripartenze che, se da un lato sono state un limite, dall’altro ci hanno permesso di vivere il tutto più intensamente. Sono molto contenta della crescita di tutti i gruppi che hanno raggiunto traguardi importanti, non solo in termini di vittorie. In primis un gioco strutturato che è un marchio di fabbrica tangibile e comune a tutti i gruppi squadra: ci sono adattamenti contestualizzati all’età, ma i principi generali che caratterizzano il modo di stare in campo sono gli stessi. Altro aspetto fondamentale ed evidente soprattutto nelle gare decisive di questa stagione riguarda la mentalità: consapevolezza dei punti di forza del gruppo, agonismo e lucidità nei momenti importanti del campionato. La vittoria dei provinciali e della prima fase regionale Under 15 è solo la punta dell’iceberg di un lavoro sull’atteggiamento iniziato nelle scorse stagioni”.

Le squadre giovanili hanno conquistato il titolo interprovinciale nei campionati Under 12 Csi, Under 13 e Under 15. Nella Coppa Italia di Divisione, tornei in cui la crescita delle ragazze era il principale obiettivo al di là del risultato, le squadre del Volley 2.0 si sono presentate con formazioni giovanissime (Under 15 e Under 14) e hanno gareggiato per i primi posti in classifica. Ottimo risultato per il gruppo U15 che è entrato nelle prime 8 squadre regionali perdendo solo contro Visette, squadra che si è recentemente laureata vicecampione d’Italia.

Un’ottima stagione frutto del lavoro di tante persone, come Sara Cinquanta ricorda: “Dobbiamo ringraziare gli sponsor che ci hanno permesso di continuare l’attività quando altre realtà hanno dovuto fare un passo indietro: è stato un importante segno di fiducia. Fondamentale l’impegno e la passione di tutti coloro che dietro le quinte offrono il proprio contributo e che permettono a noi tecnici di lavorare nelle migliori condizioni possibili: chi segue la documentazione, chi si occupa del materiale, chi organizza gli aspetti logistici. Infine un ringraziamento agli allenatori, sempre disponibili, che hanno messo a disposizione tempo ed energie e che, con professionalità e passione hanno trasmesso tutto il loro entusiasmo alle giocatrici”.

Appena terminata l’attività della passata stagione, gli allenamenti sono proseguiti ed è iniziata la programmazione per il futuro: “Abbiamo ricevuto feedback positivi da giocatrici provenienti da altre realtà che hanno manifestato interesse nel nostro progetto, segno che il lavoro che stiamo svolgendo viene notato e apprezzato sui campi di gioco”.

Riconoscimento confermato anche da società top del panorama italiano che hanno richiesto alcune nostre atlete per i loro roster giovanili. “Per la prossima stagione abbiamo nuove idee che vogliamo realizzare, non anticipo nulla se non che puntiamo a migliorare ancora lanciando anche nuovi progetti sul territorio”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI