Voci dal Brasile: Lavarini confermato al Minas, anche Zé Roberto non si muove

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si muove pesantemente il campionato brasiliano che di fronte alla competitività dei grandi tornei europei, Italia, Turchia e Russia in testa, non vuole perdere i suoi pezzi pregiati. E così il Minas ha appena annunciato la conferma per il secondo anno sulla propria panchina di Stefano Lavarini, allenatore molto stimato per il suo lavoro a Belo Horizonte e il cui rapporto con le sue giocatrici è stato definito vincente dai dirigenti del clube mineiro. Lavarini aveva portato in dote la vittoria

Il Minas TC è reduce dall’eliminazione in semifinale da parte del SESC Rio de Janeiro che si giocherà il titolo con il Praia Clube a cominiciare da questo fine settimana: ma il club mantiene tutte le sue ambizioni. Le migliori giocatrici resteranno tutte insieme a Lavarini e sul mercato potrebbero arrivare nomi pesanti come quello di Bartsch, una prima scelta assoluta per il mercato del club di Belo Horizonte: confermate le centrali Mara e Mayany – giovane interessantissima – il libero Leia e la duttile Georgia anche lei come Mayany 21 anni. Il settore giovanile del Minas è di livello straordinario e può garantire altri talenti da inserire immediatamente. In compenso potrebbe partire Rosamaria che sembra interessare il Praia Clube.

Se il Minas si muove le altre non restano ferme nonostante una crisi economica che nel paese è davvero pesante e si avverte a tutti i livelli: l’Osasco ha appena perso il suo sponsor storico, la Nestlé e c’è molta preoccupazione sull’allestimento del team del prossimo anno. Il Barueri invece ha già rinnovato con Zé Roberto, che resta anche sulla panchina della nazionale, grazie alla conferma del marchio di cosmetici Hinode che investirà nuovamente sul club. C’erano molte squadre interessate al tecnico ma non appena i soldi della Hinode sono stati confermati la prima mossa di mercato della dirigenza è stata quella di blindare Zé Roberto con un impegno di un anno e ulteriore opzione su quello successivo.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI