Foto Ufficio Stampa Circolo Inzani Isomec

Vittoria in quattro set per l’Inzani Isomec nel derby con l’SC Parma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Le inzanine si aggiudicano con merito la gara grazie ad una grande prova di carattere. Nei playoff di Serie C femminile, L’Inzani Isomec Parma bissa il successo casalingo contro Bellaria Igea Marina e fa valere di nuovo il fattore campo, vincendo per 3-1 il derby con l’SC Parma.

L’Inzani parte molto contratta e subisce subito l’aggressività delle avversarie, che con un’ottima fase di battuta riescono a neutralizzare i principali terminali d’attacco della squadra di casa, impedendo loro di attaccare. Le inzanine appaiono in grande difficoltà e per buona parte del set non riescono perciò ad attaccare in modo ordinato. Solo nel finale la squadra di casa accorcia le distanze sulle motivate avversarie, che si aggiudicano comunque il set per 25-23.

Nel secondo parziale è ancora la SC Parma a mettere in difficoltà l’Inzani Isomec che tuttavia riesce con grande carattere a riorganizzare il proprio gioco, concedendo meno errori alle avversarie e riuscendo sul finale del set, grazie a ottimi turni di battuta e una conseguente buona difesa, ad aggiudicarsi il parziale per 25-21.

Nel terzo set l’SC Parma tenta di mettere la testa avanti e ci riesce, portandosi in vantaggio grazie alle difficoltà in ricezione della squadra di casa; le ragazze di Morabito sono brave nella strategia di gara, mantenendo la calma necessaria e non forzando il gioco, attendendo gli errori delle avversarie che puntualmente arrivano. Nonostante le difficoltà nella fase punto, anche per la buona combinazione di muro e difesa delle avversarie, la strategia della squadra di casa alla lunga sembra pagare e il monte errori della SC Parma lievita vertiginosamente, spianando la strada alle inzanine verso la vittoria del set per 25-19.

Ancora qualche difficoltà in ricezione per l’Inzani nell’inizio del set successivo, ma la squadra di casa ha ormai trovato il bandolo della matassa per scardinare il muro difesa avversario; non appena la ricezione si riporta a regime – e nonostante la stanchezza -, l’Inzani riesce a recuperare lo svantaggio iniziale nel parziale e a creare un gap importante che manterrà fino alla fine del set, chiuso per 25-19, conquistando di conseguenza la vittoria nella gara.

E’ stata una gara sofferta e poco spettacolare, come accade spesso nei derby; il gran caldo ha influito non poco sulle energie delle giocatrici in campo. Da segnalare la buona distribuzione in attacco della squadra di casa, con Gandolfi che porta ancora in doppia cifra tutte e cinque le attaccanti, e la prova importante nel fondamentale di difesa, con il libero Risoli decisivo in più di un frangente.

Per le inzanine appuntamento sabato prossimo a Soliera, contro la squadra locale, prima classificata del girone B, altra gara secca valida per il passaggio del turno.

INZANI ISOMEC PARMA – PILUVIA SC PARMA 3-1 (23-25; 25-21; 25-19; 25-19)
INZANI ISOMEC:
Domeniconi L, Boschesi 1, Bussi E. 12, Sereni NE, Candio 13, Gandolfi 2, Ghirardotti NE, Delnevo NE, Ferrari 15, Chiodarelli 11, Cattini 15, Risoli L. All: Morabito – Carboni.
SC PILUVIA: Conti NE, Albano L, Gonnella NE, Silva 3, Fattori 10, Bussi G. 7, Galliani, Trezzi, Pignoli, Rovellini 12, Rollo 16, Dondi 8, Gandolfi L, Lo Presti NE. All: Papotti – Malagoli.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI