Vittoria al tie break per Trento nell’esordio della seconda fase di Serie C

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Itas Trentino
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La seconda fase del campionato regionale di Serie C inizia con una sofferta vittoria in rimonta per l’Itas Trentino. Sabato sera al PalaBocchi di Trento i gialloblù hanno infatti dovuto sudare sino al quinto set per avere la meglio del Lagaris Volley nel turno d’esordio del girone C: 3-2 casalingo con parziali di 16-25, 25-18, 18-25, 25-12, 15-13.

E’ stata una partita ricca di alti e bassi, anche dal punto di vista emotivo – ha sottolineato l’allenatore trentino Matteo Zingaro – , ma devo ammettere che in questo caso abbiamo giocato con un piglio agonistico che non vedevo da un po’ di tempo a questa parte. La differenza a nostro favore l’hanno fatta la costanza mostrata al servizio e un muro cresciuto di set in set”.

Nella classifica della Pool C l’Itas Trentino si porta subito al secondo posto, ad un solo punto dalla capolista Brenta Volley, da sfidare sabato 15 maggio sempre al PalaBocchi.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".