Foto Lega Pallavolo Serie A

Vital Heynen contento ma non troppo: “Non abbiamo ancora fatto nulla” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Eugenio Peralta

La finale di Del Monte Supercoppa vinta dalla Sir Safety Conad Perugia a Verona ha ricordato a molti quella di Coppa Italia di qualche mese fa, per protagonisti, intensità e andamento. Il paragone, però, non piace troppo a Vital Heynen: “Io ho una buona qualità – scherza l’allenatore belga – quella di dimenticare le partite che ho perso! Non ho mai pensato alla partita di febbraio, ho pensato solo a giocare. Ho detto ai giocatori di fare attenzione e di entrare nella partita, la cosa più importante“.

Un concetto che Heynen spiega così: “Civitanova è una squadra con molta più esperienza, noi oggi abbiamo giocato senza Atanasijevic, che in quel senso dà un grande contributo, e al suo posto c’era un giovane di 22 anni. Era normale che si facesse fatica a entrare in partita, ma quando ci siamo riusciti ho pensato: oggi è possibile. Queste due squadre sono sullo stesso livello, e quest’anno si tratta di un livello davvero alto tra noi, la Lube, forse Trento e altri: in Italia c’è sicuramente il miglior campionato al mondo“.

Ero sicuro – ribadisce il coach di Perugia – che ce la saremmo giocata. Noi abbiamo un leader sul campo che è Wilfredo Leon, e lui ha preso in mano la squadra nel tie break. Per il resto la mia idea è sempre quella: lavorare duro, difendere, rigiocare, magari fare un errore ma tornare subito a giocarsela senza mai perdere la testa. Sono contento, senza essere troppo felice: abbiamo vinto oggi, ma non abbiamo ancora fatto nulla“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI