Foto: BENDA

Vital Heynen chiede pazienza alla Lega: “Due partite in tre giorni sono troppe”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Anche lui è uscito vittorioso dalla battaglia contro il Covid-19, come tanti dei suoi giocatori alla Sir Safety Conad Perugia. Ma Vital Heynen ribadisce che non è stata una passeggiata (“mi considero fortunato“) e soprattutto, nell’intervista pubblicata oggi dal Corriere dell’Umbria, vive con estrema prudenza l’avvicinamento al ritorno in campo. “Domenica prossima dovremmo affrontare Monza – dice il tecnico belga – ma credo che ci mancherà ancora qualche giocatore di troppo. Al momento è difficile, forse impossibile scendere in campo, e potrebbe essere così anche contro Milano (il recupero previsto per il 24 novembre, n.d.r.)”.

Come si fa a disputare due partite in tre giorni? – si chiede quindi Heynen – Tra le altre cose, chi ha avuto il Covid si trascina dietro problemi di stanchezza… In gennaio e febbraio, dato anche che le date della Champions League sono cambiate, ci sarà tempo per recuperare le partite. La Lega deve avere pazienza“.

È chiaro che lo stop forzato per noi è un peccato – spiega l’allenatore della Sir – perché avevamo sempre vinto. Quando rientreremo, le prime partite saranno difficili. La vera Sir tornerà tra gennaio e febbraio“. Una battuta anche sulle condizioni di Aleksandar Atanasijevic: “Credo che fra due-tre settimane potrà rientrare. Non potrà fare la differenza con continuità subito, visto che non gioca da 7 mesi, ma ci aiuterà tantissimo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI