Foto Virtus Volley Fano

Virtus Volley Fano femminile medaglia di bronzo in Coppa Italia Serie D

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una fantastica cavalcata. Faticosa, irta di ostacoli ma che alla fine si è rivelata trionfale: la Virtus Volley Fano femminile di coach Lucia Mattioli, dopo la meritatissima promozione in serie C, conquista una prestigiosa medaglia di bronzo alle finali nazionali di Coppa Italia Serie D che si sono disputate a Montegrotto Terme. “Abbiamo superato ostacoli insormontabili – afferma coach Mattioli, coadiuvata da Lucio Benocci – è stata dura dopo una stagione lunghissima e logorante. Ma la cosa più gratificante è stata quella di mantenere intatto il gruppo e non aver perso per strada nessuna ragazza“.

Il “Grande Spritz Team”, come viene battezzato il gruppo, dopo aver passato un intero inverno sempre ad allenarsi ma mai a giocare partite vere, dalla primavera in poi ha dovuto imbattersi in vere e proprie sfide che hanno dapprima portato la promozione in serie C e poi le varie finali regionali, interregionali e nazionali. In veneto la Virtus ha subito fatto capire alle avversarie di che pasta era fatta: 3 a 0 netto a Perugia senza battere ciglio.

Poi è arrivato l’ostacolo Celadina, con la sconfitta per 3 a 0 contro una formazione tecnicamente e fisicamente superiore: un risultato comunque
troppo penalizzante per le ragazze di Lucia Mattioli in quanto nei primi due parziali aveva regnato pieno equilibrio. Il riscatto è arrivato nel terzo match, durissimo, contro Trepuzzi (Lecce): vittoria per 3 a 2 con parziali tutti tirati e la conquista del terzo posto alle finali nazionali, con tanto di Coppa consegnata alla capitana e medaglie al collo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI