Vicenza, il consigliere responsabile Gennari: “Sant’Elia, bel banco di prova per noi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Vicenzafotografia.it
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tre punti fondamentali centrati sabato scorso e un importante crocevia in arrivo, avvicinandosi al rush finale della stagione, decisivo per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale: restare in A2. Sabato scorso l’Anthea Vicenza Volley ha centrato il primo successo nella pool salvezza, piegando 3-1 la Tenaglia Altino e rimanendo sempre a -1 dal secondo posto, spartiacque tra chi si salva e chi retrocede (dalla terza all’ottava). Per le biancorosse di Luca Chiappini, all’orizzonte c’è la trasferta laziale di Sant’Elia Fiumerapido (Frosinone), dove domenica Cheli e compagne affronteranno le padrone di casa dell’Assitec nell’ultima giornata d’andata. In casa vicentina, a fare il punto della situazione è Davide Gennari, consigliere responsabile sportivo della società presieduta da Andrea Ostuzzi.

In primis, le emozioni legate al match di sabato scorso al palazzetto dello sport di Vicenza contro Altino. “La tensione si avvertiva nei primi punti, poi la squadra è riuscita a scrollarsela di dosso e a esprimere la pallavolo che sa giocare, prevalendo su un avversario che è una buona squadra, che ha un’opposta come Kavalenka e che nel complesso ha giocato una buona partita. Per noi è stato importante anche recuperare tutte le giocatrici, visti che venivamo da 3-4 settimane dove il sestetto era incompleto a causa di qualche defezione che si susseguiva”. 

Così, contro le abruzzesi l’Anthea Vicenza Volley ha riscattato il 3-0 subìto in Sicilia contro Aragona. Ora, all’orizzonte c’è una nuova, lunga trasferta, questa volta nel Lazio a domicilio dell’Assitec Sant’Elia. “E’ un bel banco di prova per noi – osserva Gennari – sarà importante cercare di conquistare i tre punti anche in trasferta. Io sono convinto che, se la squadra riuscisse a esprimere la pallavolo vista in vari frangenti di questa stagione, sia possibile portare a casa il bottino pieno. Credo siano importanti l’approccio e lo stare nella lotta punto a punto”. 

Sabato scorso, come in altre occasioni, Davide Gennari ha seguito in panchina il match delle biancorosse. “E’ un modo – conclude – per far sentire la presenza della società e anche un po’ di tranquillità e permette di cogliere vari aspetti. Sabato scorso l’ho vissuta molto anche a livello emotivo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Oltre il Volley

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l'annuncio dell'induzione nella classe 2025 della International Volleyball Hall of Fame è arrivata anche la Walk of Fame a Roma, che si arricchisce di sette nuove splendide targhe.

Foto Ferdinando Mezzelani GMT

Al Foro Italico il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Segretario Generale Carlo Mornati hanno svelato le mattonelle dedicate a grandi campioni che hanno portato in alto il Tricolore nel mondo: 
i fratelli Franco e Pino Porzio (pallanuoto)
Gerda Weissensteiner (slittino e bob)
Giorgio Di Centa (sci di fondo)
Gianluigi Buffon (calcio)
Francesca Piccinini (pallavolo)
Elisa Di Francisca (scherma)
Aldo Montano (scherma)

Malagò ha dedicato un pensiero per tutti questi favolosi atleti, e per la Piccinini ha raccontato che si tratta di una Mattonella obbligata, sacrosanta, doverosa. Francesca Piccinini è stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa: si fa fatica a contare i suoi trionfi. Avevo proposto questo premio dieci anni fa, ma lei non si ritirava…”. L’ex schiacciatrice azzurra si è dichiarata “particolarmente emozionata” per il riconoscimento.

Foto Ferdinando Mezzelani GMT

(fonte: CONI)