Foto Marsala Volley

Marsala, Marco Bracci incontra gli studenti del Liceo Scientifico “P.Ruggieri”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Liceo Scientifico “P. Ruggieri” di Marsala, con la dirigente scolastica Fiorella Florio, avrà l’onore di accogliere Marco Bracci, tecnico della Sigel Marsala Volley, giovedì 7 aprile alle 10. L’appuntamento con il pluricampione olimpico è nell’aula magna dell’Istituto, luogo in cui avverrà l’incontro con gli studenti dell’indirizzo sportivo per portare la sua testimonianza di successo nel mondo dello sport.

Da ex giocatore della nazionale e di club ed ora da allenatore di serie A, “Bracco” avrà di che raccontare ai giovani riguardo alle innumerevoli imprese di quella “Generazione di Fenomeni” del selezionatore Julio Velasco che si è intestata titoli e coppe e negli anni tra il 2006 e il 2012 in cui ha ricoperto il ruolo di vice allenatore dell’Italdonne di Barbolini. Per finire all’evento scatenante del suo avviamento allo sport nella cittadina di Fucecchio che gli ha dato i natali.

A moderare l’incontro con Bracci il professore di Lettere Vincenzo Figlioli. Tra gli interventi programmati quello di Rossana Giacalone, che presenzierà nella doppia veste di consigliere regionale Fipav Sicilia e responsabile Marketing e Comunicazione di Marsala Volley. Successivamente, la mattinata proseguirà nell’ampia palestra dell’istituto con una simulazione di allenamento di volley con il coinvolgimento di coach Lucio Tomasella, assistente di Bracci, e di altre rappresentanti della prima squadra della Sigel Marsala. Tra queste la pallavolista nonché alunna del quinto anno del Liceo Scientifico Florencia Ferraro.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI