Foto Lega Pallavolo Serie A

Vibo Valentia a un passo dalla Superlega: domenica il primo match point

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Finale dei Play Off Promozione di Serie A2 Credem Banca potrebbe essere vicina al verdetto definitivo. Avanti 2-0 nella serie al meglio delle cinque partite e già vincitrice delle due coppe di categoria, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia vuole tornare in SuperLega dopo un solo anno di permanenza nella seconda serie nazionale e sogna di farlo al primo colpo, domenica 14 maggio, alle 18, sul proprio campo, in Gara 3 contro l’Agnelli Tipiesse Bergamo.

La formazione orobica è stata sconfitta sia al PalaMaiata che al PalaIntred dopo i primi due faccia a faccia della resa dei conti, ma non può permettersi di alzare bandiera bianca. Con un risultato positivo sul campo dei rivali, infatti, la compagine lombarda allungherebbe la serie con la possibilità di affrontare la Callipo tra le mura amiche nel quarto round.

A presentare il match di gara –3 di questa serie finale dei Play Off Promozione (che si decide al meglio delle cinque partite) è il salernitano Domenico Cavaccini, che dirige con esperienza le operazioni di seconda linea: “La partita di mercoledì scorso è stata sicuramente molto importante, fare risultato fuori casa in una serie playoff è un grande passo. Credo che noi come tutti adesso proviamo forti emozioni, che però dobbiamo essere capaci di gestire al meglio: dobbiamo vincere ancora una partita“. 

Il libero salernitano analizza di seguito gli aspetti che hanno determinato l’exploit al “Pala Intred” lo scorso mercoledì sera: “Abbiamo approcciato bene la gara a livello emotivo e ciò ci ha permesso di offrire una buona prestazione. Poi devo dire che giocare in questa squadra è facile, sono tutti dannatamente fortissimi“.

L’ultimo pensiero del libero campano è rivolto alla passionale tifoseria giallorossa: “Più che un invito mi sento di dare dei consigli: innanzitutto di affrettarsi ad acquistare i biglietti perché stanno per finire. L’altro è di fare una riflessione sul fatto che questa squadra è un patrimonio prezioso per Vibo Valentia, per la Calabria e per l’intero Sud Italia. Valorizzarla, seguirla e custodirla è importante. Noi giocatori ci emozioniamo ancora pensando alla Finale di Coppa, dello spettacolo del palazzetto gremito. Abbiamo ben impresse nella mente le immagini e i rumori  che ci circondavano nell’attesa di scendere in campo di fronte a tutta quella gente. Forza Vibo!

FINALE PLAY OFF

Domenica 14 maggio 2023, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Agnelli Tipiesse Bergamo

Arbitri: Rolla Massimo, De Simeis Giuseppe
Video Check: Crucitti Mirko
Segnapunti: Grasso Alessandro
Diretta Volleyballworld.tv

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI