Verona strappa i tre punti alla Revivre Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Netto stop casalingo per la Revivre Milano nella sfida di centro classifica con la Calzedonia Verona. La squadra di Andrea Giani, per la prima volta in stagione, fatica a trovare ritmo e carattere contro una Calzedonia Verona che questa sera è arrivata al PalaYamamay con aggressività e concentrazione. Gli scaligeri si impongono 0-3 (15-25, 22-15, 17-25) e trovano nel servizio (7 aces totali a fronte di soli 11 errori) e nella regia di Luca Spirito (MVP di serata), l’alchimia giusta per strappare i tre punti a Busto Arsizio.
La Revivre ha faticato ad entrare in gara complice la pressione immediata dai nove metri di Verona: una volta trovate le contromisure, Piano e compagni partono più decisi nel secondo e terzo set (trovandosi anche in vantaggio di 2/3 lunghezze). Ma questa sera a Verona riusciva tutto, con la squadra di Grbic che trovava qualcosa in più da metà perziale in poi per chiudere la contesa a proprio favore.
 Per Milano 13 punti per Nimir Abdel-Aziz, ben marcato dal muro Veronese (7 murate subite), 9 i colpi messi a segno da Klinkenberg. Giani ha provato a cambiare anche formazione inserendo Perez, Galassi e Schott ma questa sera la Revivre ha faticato a trovare la grinta giusta per opporsi ai veronesi, più aggressivi in tutti i fondamentali.

La prossima settimana la Revivre è attesa da un altro turno casalingo: domenica 17 dicembre (ore.18.00) sfida alla BCC Castellana Grotte. Prevendite su www.vivaticket.it.

MVP: Luca Spirito (Calzedonia Verona).
Spettatori: 1660

Alessandro Piccinelli (Revivre Milano): Una gara dura, con Verona che è partita fortissima al servizio costringendoci ad adattarci in ricezione ad inizio gara. Loro comunque hanno sempre avuto quella marcia in più per chiudere ogni set a proprio favore. Difficile capire cosa non è andato bene stasera: logico che giocare contro una squadra che ti mette così tanta pressione non è assolutamente semplice e dovremo tornare in palestra da martedì per allenarci ed arrivare preparati tutti quanti alla prossima gara”.
Luca Spirito (Calzedonia Verona). Questa sera abbiamo fatto bene più o meno tutto. Volevamo partire subito aggressivi e devo dire che ci siamo riusciti fin dall’inizio, battendo molto bene e con una correlazione muro difesa che ha fatto un ottimo lavoro. Stiamo crescendo, recuperando i giocatori infortunati scalando la classifica. Il premio di MVP fa sempre piacere, è bello vedere la squadra giocare così, con una sintonia perfetta in campo ”. 

LA PARTITA

LE FORMAZIONI
Revivre Milano: 
Daldello-Abdel-Aziz, Piano-Averill, Klinkenberg-Cebulj, Piccinelli (L). 
Calzedonia Verona: Spirito-SternPajenk-MengozziJaeschke-MaarPesaresi (L).

1° SET
Break immediato di Verona sul servizio di Pajenk (0-4, ce dello sloveno). Il tapin di Cebulj dopo la battuta di Klinkenberg dimezza lo svantaggio (2-4), ma Giani è costretto al time out dopo il nuovo strappo veronese (muro su Abdel-Aziz, 2-7). Ace di Averill (4-7), doppio ace di Maar (4-10). Verona continua a martellare in battuta e Giani deve spendere il suo secondo tempo discrezionale (7-15). Doppio cambio per Milano con Tondo e Perez che entrano per Abdel-Aziz e Daldello (13-20). La Calzedonia mantiene con determinazione il vantaggio, la Revivre deve ripartire per mettere pressione agli avversari (15-25).

2° SET.
Cambi per Giani: dentro Perez e Galassi, fuori Daldello e Averill. Parte bene a muro Milano (3-0) ma il servizio di Pajenk mette ancora in difficoltà la ricezione milanese (3-4). Ace dello sloveno e parziale di 0-5, tempo per Giani (3-5). Nimir pareggia in contrattacco (5-5), ma Stern pesca l’angolino in battuta (5-7). Galassi risponde bene dai nove metri e grazie a lui Milano torna avanti (8-7). Altre bombe dai nove metri di Verona (Maar, 8-10), murata di Spirito su Cebulj che viene chiamato in panchina: dentro Schott (9-12). Verona è fortunata (Pajenk salva di piede e Jaeschke finalizza il 10-14) e brava in difesa (11-16, tempo Giani). Altro turno proficuo in battuta di Jaeschke (11-18), Milano fatica a contenere in ricezione ma prova a reagire nel finale (22-24, attacco di Abdel-Aziz, tempo Grbic). Verona 


3° SET.
Rimane Schott in campo per Cebulj. Milano avanti ad inizio parziale ma non riesce a sfruttare l’ottimo lavoro in difesa per fuggire (7-6). Doppio contrattacco vincente di Klinkenberg, Grbic inserisce Manavi per Maar (10-8). Muro su Nimir e Verona passa avanti (13-14) e si avvantaggia dopo l’out di Klinkenberg (15-17, tempo Giani). Altro time out chiesto da Milano dopo l’accelerata di Verona (15-19). Manavi ferma prima Nimir e poi Klinkenberg e Verona scava il definitivo vantaggio che la porta alla vittoria (17-25).

IL TABELLINO
REVIVRE MILANO – CALZEDONIA VERONA 0-3 (15-25, 22-25, 17-25)
Durata set: 21’, 27’, 22’. Tot: 1 ora, 10 minuti
REVIVRE MILANO: Abdel Aziz 13, Piccinelli (L), Klinkenberg 9, Daldello 1, Tondo, Schott 3, Perez, Piano 3, Galassi 2, Averill 3, Preti n.e., Cebulj 2. All. Giani
CALZEDONIA VERONA: Mengozzi 3, Pajenk 12, Paolucci n.e., Stern 9, Marretta, Birarelli n.e., Maar 12, Frigo (L) n.e., Grozdanov n.e., Djuric,Spirito 2, Manavinezhad 3, Jaeschke 13, Pesaresi (L). All. Grbic
NOTE: REVIVRE MILANO: 7 muri, 3 ace, 15 errori in battuta, 33% in attacco, 39% (19% perfette) in ricezione. CALZEDONIA VERONA11 muri, 7ace, 11 errori in battuta, 52% in attacco, 37% (24% perfette) in ricezione.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI