Verona, l’ultima vale tutto. Raphael: “Salvezza? Meriteremmo di andare ai playoff”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domenica da dentro o fuori la prossima per Verona, che nell’ultima giornata di regular season affronterà in casa la Vero Volley Monza. In un anno reso difficile dal covid, con le tante gare rinviate e poi recuperate anche a distanza di diverse settimane, o addirittura mesi, ora è arrivata la resa dei conti per diverse squadre. Nel caso specifico dei veneti, se si incastrassero altri risultati, una sconfitta potrebbe costare la retrocessione e una vittoria potrebbe portare ai playoff.

Pressione tanta, dunque, ma che i gialloblu stanno cercando in questi giorni di trasformare in energia positiva: “Abbiamo fiducia perché ci sentiamo bene, dal punto di vista fisico e mentale la carica è quella giusta” conferma Raphael, regista e capitano di Verona Volley, intervistato dal collega Matteo Fontana per il Corriere di Verona. “Inoltre tutto dipende da noi, ne siamo consapevoli e quest’aspetto conta tanto”.

Il destino nelle proprie mani, dunque, ma forse non in quelle più calde e prolifiche di tutto il campionato. Rok Mozic, top scorer della Superlega, si è infatti cavigliato nell’ultimo match giocato contro Civitanova e la sua presenza contro Monza è ancora a forte rischio. “Cercherà di esserci, sta dando tutto quello che ha per non mancare – racconta Raphael -. Per noi la sua presenta è molto importante, è un trascinatore e lo ha dimostrato in tante occasioni”.

Con o senza Mozic, Monza resta comunque un cliente non facile, considerando anche il fatto che a loro volta i ragazzi di Eccheli sono in ballo con Piacenza per la sesta e settima piazza. “Conterà molto come approcceremo alla gara, dovremo cominciare a tutta con grande furore agonistico. La salvezza per noi sarebbe un traguardo conquistato con sudore, giorno per giorno. Il pubblico conterà tantissimo – conclude il palleggiatore brasiliano -, i nostri tifosi ci hanno sostenuto sempre e abbiamo giocato grandi partite all’Asm Forum”.

(fonte: Corriere di Verona)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI