NBV Verona

Verona, il settore giovanile riprende gradualmente l’attività in presenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

NBV Verona comunica la volontà, frutto di una attenta riflessione volta alla tutela della salute dei tesserati e delle loro famiglie, di riprendere gradualmente l’attività giovanile in presenza. In particolare, le formazioni Under 13 femminile e maschile, nel rispetto assoluto delle normative di prevenzione Covid-19, potranno tornare ad allenarsi allineandosi con le indicazioni sulla riapertura delle scuole.

Simone Salizzoni, responsabile settore giovanile: “L’auspicio più sincero è quello di poter riprendere al più presto anche con le formazioni maggiori, per dare seguito alla grande attività svolta da remoto fino ad oggi. E’ nostra intenzione ripartire appena possibile e attendiamo che l’RT ci ricollochi in zona gialla per valutare più serenamente le modalità di ripresa, nella speranza che sia completa e duratura. Cerchiamo di restare ottimisti, facciamo squadra e ripartiremo più forti di prima”.

PROTOCOLLO COVID-19 PER ATLETI E STAFF

La sicurezza e la salute di atleti e staff rimane la priorità assoluta per il settore giovanile NBV Verona. Pertanto, è stato stilato un dettagliato protocollo ad hoc, diffuso capillarmente presso le famiglie e tutte le persone coinvolte nell’attività, con tutte le indicazioni utili per svolgere gli allenamenti in modo sicuro.

Si potrà partecipare agli allenamenti solo se in ottime condizioni fisiche. NON si potrà partecipare se negli ultimi 3 giorni si ha avuto temperatura uguale o superiore a 37,5°o se si hanno avuto sintomi respiratori acuti come tosse o rinite con difficoltà respiratorie, vomito (episodi ripetuti), diarrea (tre o più scariche con feci liquide o semiliquide), perdita del gusto, perdita dell’olfatto, mal di testa intenso.
Prima di recarsi in palestra si dovrà misurarsi la temperatura e se uguale e superiore a 37,5° non si potrà andare all’allenamento.
Si dovrà arrivare in palestra indossando la mascherina. All’ingresso della palestra verrà misurata la temperatura e se pari osuperiore a 37,5° NON si verrà ammessi in palestra.
In palestra NON sono ammessi accompagnatori, ma solo atleti, tecnici e dirigenti della società.
All’ingresso della palestra andranno sanificate le mani con gel igienizzante.
Prima e dopo l’allenamento gli atleti dovranno sempre inossare la mascherina emantenere il distanziamento di almeno 1 metro.
Gli atleti dovranno arrivare in palestra già cambiati per l’attività sportiva. Eventuali felpe, giacconi e le scarpe con cui si è entrati in palestra andranno riposti nella borsa o zainetto che dovrà essere chiuso.
Si dovrà evitare ogni forma di contatto fisico non necessario (saluti, abbracci, tocco delle mani…)
Per bere si dovrà utilizzare la propria borraccia o bottiglia personale.
Non dovranno essere scambiati tra atleti oggetti di carattere personale.
Dovrà essere igienizzato ogni attrezzo della sala pesi prima di essere utilizzato.
E’ fortemente consigliato l’uso dell’APP IMMUNI.

STAFF

La mascherina dovrà essere tenuta per tutta la durata dell’allenamento sia in palestra che in sala pesi e Sala Piotto. Durante l’allenamento e nelle fasi di pausa e di spiegazione tecnica andrà comunque mantenuto il distanziamento sociale di almeno 1 mt. tra atleti e componenti dello staff.

INDICAZIONI PER CASI SOSPETTI:
In caso di positività confermata dell’atleta: va informato tempestivamente l’allenatore della squadra oltre che il proprio medico di base. L’attività va ovviamente sospesa e l’atleta dovrà seguire il decorso indicato dall’autorità sanitaria. L’atleta potrà rientrare in palestra solo dopo aver concluso il decorso e con il relativo certificato di guarigione rilasciato dall’autorità sanitaria.Il gruppo squadra sospenderà l’attività per 10 giorni se l’atleta ha frequentato il gruppo a partire dalle 48 ore precedenti l’inizio dei sintomi nel caso (se sintomatico) o a partire dalle 48 ore antecedenti la data dell’esecuzione del test risultato positivo (se ansitomatico).
Contatto con un positivo “compagno di classe positivo,genitore ecc.”: L’atleta dovrà attenersi alle regole delle autorità sanitarie. L’atleta NON dovràpresentarsi in palestra per i successivi 10 giorni dalla rilevazione del contatto positivo.
In caso di sospetto Covid, va informato tempestivamente l’allenatore. L’atleta dovrà seguire le indicazioni fornite dal proprio medico e l’autorità competente. L’attività sportiva sarà interrotta e l’atleta potrà rientrare in palestra solo dopo aver avuto le indicazioni specifiche dal proprio medico di base e dell’autorità competente. L’atleta potrà rientrare in palestra esibendo il referto con esito negativo del test.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI