Foto: nbv Verona

Verona, i risultati delle partite giovanili del weekend

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

I risultati del settore giovanile gialloblù nello scorso weekend.

SERIE C: NBV Verona – Webeat Unipolsai Cornedo 0-3 (17-25, 15-25, 15-25) CLICCA QUI per rivedere il match
L’esordio casalingo, nella seconda giornata del campionato di serie C per i ragazzi dell’ Under 19 contro la forte squadra di Cornedo, si conclude con un netto 3-0 per gli ospiti. Poco da fare contro una formazione decisamente più esperta tecnicamente, e prestante fisicamente: se il confronto è stato sostanzialmente equilibrato nelle fasi di battuta e ricezione, la differenza è stata notevole nel fondamentale di attacco, dove i giovani gialloblù hanno commesso parecchi errori e sono spesso stati fermati dal muro avversario senza sfruttare pienamente le variabili a disposizione e la rotazione degli atleti in campo. Sia nel primo che nel terzo set c’è stata una piccola possibilità di poter rientrare nel match, ma nel momento decisivo sono stati commessi errori e non si è avuta la giusta attenzione anche dal punto di vista tattico. Un’altra tappa importante, comunque, nel percorso di crescita dei ragazzi, la maggior parte dei quali si approccia per la prima volta a questa categoria, che deve continuare con l’obiettivo di perseguire un miglioramento tecnico e caratteriale sia a livello individuale sia a livello di squadra.

UNDER 17: NBV Verona M – Grafic art Castelmassa 3-0 (25-13, 25-9, 25-14) CLICCA QUI per rivedere il match
Un ritorno in campo da festeggiare anche per la Under 17 M, che centra una prima, rotonda vittoria in campionato, ma soprattutto gioca una partita in cui tutti gli effettivi a disposizioni sono riusciti a entrare in campo e a dare il proprio contributo. Esordio e lavoro importante, in vista del derby tutto casalingo con l’altra Under 17 A.

UNDER 15: NBV Verona C – Dual 3-0 (25-14, 25-10, 25-10) CLICCA QUI per rivedere il match
Si torna in campo dopo più di 365 giorni dall’ultima partita ufficiale, e lo si fa con una buona prestazione. Nicodemo e compagni giocano la prima gara di campionato contro i pari età del Dual. Inizia ufficialmente il Campionato e i gialloblù ne approfittano per dimostrare quanto preparato in questi mesi di soli allenamenti.
Ne esce una gara divertente, in cui tutti i 13 atleti riescono a trovare spazio, alternandosi sul rettangolo di gioco. Tantissime le cose ancora da migliorare, molte quelle da affrontare insieme, ma l’inizio è stato molto buono.

UNDER 15 YOUNG: Real BC Sambo-NBV Under 13P 2-1 (25-13,25-15,18-25)
Prima uscita del campionato per i giovanissimi, che portano a casa un punto in trasferta.
Nonostante la sconfitta i nostri atleti, forse un po’ intimiditi da una rete posta a 2,35 e da avversari più grandi di 1, 2 anni, mostrano carattere e una forma atletica migliore. Il primo set parte subito in salita con un secco 6-0 che non lascia scampo e condiziona la prima frazione. Nel secondo i ragazzi mostrano più determinazione e fino alla metà del set giocano alla pari per poi cedere nella seconda parte. Il terzo set è tutta un’altra storia, coach Pallaro fa alcuni cambi e i giovani prendono la partita in mano da subito, senza lasciare scampo agli avversari. Il primo punto è guadagnato, contro una squadra di atleti più grandi ed esperti che fa ben sperare per i prossimi match.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI