Foto Vero Volley Monza

Vero Volley Network Day: presentata la stagione 2020-2021

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È andata in scena sabato 20 giugno, attraverso una conference call online, la quarta edizione del Vero Volley Network Day, organizzato dal Consorzio Vero Volley per incontrare le ormai quasi 60 società affiliate al circuito del Network. Oltre 80 le persone collegate, da ogni parte d’Italia, per una giornata di sport e condivisione di valori.

Il via ufficiale della giornata è avvenuto alle 15.10 con il benvenuto di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley: “Buongiorno a tutti e benvenuti, spero di trovarci prestissimo insieme per la più classica delle giornate dedicate al Network. Se dovessi trovare un’idea che possa riassumere la collaborazione avvenuta durante quest’ultimo periodo sarebbe “Più Forti Insieme”, non solo dal punto di vista sportivo ma anche extra-sportivo, soprattutto considerando gli ultimi mesi trascorsi“.

Il presidente ha poi descritto il periodo di evoluzione che sta attraversando la realtà monzese: “Il Consorzio Vero Volley sta andando incontro a una divisione della propria attività in tre grandi aree: quella delle squadre, quella dell’innovazione e quella della responsabilità sociale, ognuna collegata alle altre attraverso uno scambio reciproco di valori. La strada che ha intrapreso il Consorzio è proprio questa: sta cercando una managerialità per organizzare in modo preciso la propria struttura, misurare numeri e dati in modo analitico e stabilire obiettivi a medio-lungo termine“.

A seguire Claudio Bianchi, Project Manager e autentico “motore” dell’iniziativa del Vero Volley Network, ha illustrato nel dettaglio la nuova convenzione per le squadre e tutti i servizi a disposizione delle stesse per la stagione 2020-2021: “Il Vero Volley Network ha ormai raggiunto 59 società, di cui una polacca. In Italia è presente in 14 regioni e 29 province. Grazie alla collaborazione con il Consorzio, ogni società del Network potrà avere interessanti convenzioni riguardo più aspetti come il reclutamento, la formazione, il marketing e molto altro. L’offerta per la prossima stagione aumenta grazie all’ingresso di piattaforme come un software dedicato per la gestione dei dati, grazie a corsi di formazione sul tema della preparazione atletica, a corsi di organizzazione manageriale, assistenza legale e utilizzo del Dartfish. Verrà infine istituito un sistema a premi per ricompensare ogni società in modo appropriato a seconda del suo contributo alle attività proposte“.

E’ poi andato in scena l’intervento del Dottor Riccardo Rimoldi, consulente IT del Consorzio Vero Volley, che ha trattato la parte relativa a sicurezza e privacy, oltre che presentato un innovativo sistema informatico a disposizione delle società.

Dopo una breve pausa, è stato poi il momento di Gianpaolo Martire, responsabile marketing della struttura monzese, che si è soffermato – tra le altre cose – sull’importanza per le aziende di poter interagire con una vera e propria community come il Network; a seguire Dario Keller, responsabile comunicazione Vero Volley, ha parlato delle iniziative dedicate al Vero Volley Network e di come la struttura di Monza abbia saputo “reinventare” la propria strategia comunicativa durante il periodo di lockdown. Nel corso della giornata si è svolta anche una breve presentazione della nostra testata, a cura del caporedattore Eugenio Peralta e del responsabile commerciale Marco Tecchioli.

Il programma, quindi, ha poi visto l’intervento di Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, che ha previsto un focus sui corsi di formazione da poco conclusi e ha illustrato l’importanza della piattaforma video Dartfish. A conclusione del meeting, ha preso di nuovo la parola il Presidente Alessandra Marzari, che ha avuto il piacere di presentare una delle grandi novità per la stagione 2020-2021, l’Academy per gli allenatori dedicata a Miguel Angel Falasca.

(fonte: Vero Volley Monza)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI