Foto Vero Volley Monza

Vero Volley Monza rimaneggiata per la trasferta sul campo dell’SK Ankara

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza è partita per Ankara, dove domani, mercoledì 12 gennaio, alle 17 italiane, scenderà sul campo del TVC SC Baskent Sports Hall per affrontare i padroni di casa dell’SK Ankara (meglio noto con il nome dello sponsor Spor Toto) nel match di andata degli ottavi di finale della CEV Cup maschile.

Complice lo slittamento della sfida contro Ravenna, per alcune positività del gruppo squadra romagnolo, Monza nell’ultimo weekend non ha giocato gare ufficiali potendo però lavorare con serenità in palestra. Per la Vero Volley, vincente nell’ultimo confronto europeo con lo Zagabria per 3-1 in casa lo scorso 9 dicembre, la sfida con Ankara arriva sei giorni dopo la vittoria ottenuta in Puglia contro Taranto. I rossoblù andranno in Turchia senza quattro elementi del gruppo squadra, rimasti in Italia in forma precauzionale per aver presentato una sintomatologia da accertare.

Massimo Eccheli: “Il termometro della squadra rispecchia il lavoro che i ragazzi hanno fatto in questi giorni. C’è stato grande ritmo in allenamento e alta intensità individuale. Mi è piaciuto molto l’approccio con cui ci siamo allenati. Credo che tutti abbiano chiara la valenza della gara di Ankara e mi aspetto per questo una grande prestazione. A Taranto abbiamo fatto fatica ad entrare in partita, anche perché loro sono una squadra che riceve bene ed è capace di creare delle difficoltà nel muro-difesa. Siamo stati molto lucidi nel variare in corso d’opera e determinati nello stare in corsa. Alla fine è stata una vittoria di cuore, di voglia, oltreché agevolata dalle performance di alcuni giocatori, soprattutto di Dzavoronok che si è reso protagonista di una prova sopra le righe“.

I padroni di casa hanno eliminato i connazionali dell’Arkas Izmir nei sedicesimi di finale, perdendo il confronto di andata in trasferta per 3-2 ma vincendo quello in casa per 3-1. Nelle ultime tre uscite Ankara ha perso una volta (contro il Fenerbahce 3-0 fuori casa) e vinto due, contro il Galatasaray (vittoria casalinga per 3-2), entrambe in campionato, e contro il Fenerbahce, per 3-0, fuori casa, questa volta però nella Coppa di Turchia. Nella rosa della squadra turca due ex Vero Volley: Kawika Shoji, a Monza nel 2017-2018, e Paul Buchegger, dal 2018 al 2020.

Monza ha già giocato all’SK Baskent Hall di Ankara nel 2015, in occasione del torneo quadrangolare TSYD (Turkey Sports Writer Association) con Ziraat Bankasi Ankara, Halkbank Ankara e Matin Varamin, mai concluso a causa degli attentati verificatisi nella Capitale turca proprio in quei giorni. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI