Vero Volley Monza: ecco i 14 giocatori della rosa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un’altra annata sportiva nell’olimpo del volley nazionale maschile è ormai alle porte per la Vero Volley Monza. Nel pomeriggio di oggi i vertici societari di Volley Milano hanno consegnato, presso l’Ufficio Tesseramenti presente al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, dove sta andando in scena la tre giorni di volley mercato organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, il roster ufficiale della formazione monzese per la stagione 2019-2020 della SuperLega Credem Banca. Confermato lo staff tecnico e medico, con la novità di Francesca Devetag nel ruolo di team manager, la squadra guidata da Fabio Soli presenta tanti volti nuovi ma anche importanti permanenze.

La cabina di regia della Vero Volley Monza sarà affidata nuovamente all’esperto Santiago Orduna che, insieme all’estroso Tomasz Calligaro, formerà la coppia di palleggiatori. Ai confermati Thomas Beretta, veterano della squadra, e Viktor Yosifov, miglior muro dei suoi, secondo in assoluto nell’ultimo campionato, ecco aggiungersi il talentuoso Gianluca Galassi ed il giovane Gabriel Dimitrov nel reparto dei centrali. Due le bocche da fuoco che Monza potrà schierare ai nastri di partenza del nuovo campionato come opposti: a fare compagnia al pezzo da novanta della campagna acquisti estiva, Bartosz Kurek, ci sarà per un’altra stagione il potente Paul Buchegger, protagonista di prestazioni da circoletto rosso nel finale dell’ultima stagione. Come schiacciatori il club lombardo è stato in grado di blindare il gioiello Donovan Dzavoronok, affiancandogli le preziose new entries Yacine Louati, Marko Sedlacek e Riccardo Capelli. Anche i liberi saranno due volti nuovi di grande qualità: l’ottimo Riccardo Goi ed il promettente Filippo Federici.

LE DICHIARAZIONI
Claudio Bonati (direttore sportivo Vero Volley Monza):
Anche questa stagione siamo riusciti a fare un piccolo passo in avanti nella costruzione del nostro roster. L’obiettivo è quello di spingerci sempre più alto, provando a migliorarci con pazienza e determinazione. Sarà una stagione lunga, avvincente e molto competitiva. Dare il massimo, come ogni campionato, per riuscire a toglierci importanti soddisfazioni”.

VERO VOLLEY MONZA – IL ROSTER 2019-2020
1 Bartosz KUREK (schiacciatore)
2 Gabriel DIMITROV (centrale)
3 Tomasz CALLIGARO (palleggiatore)
4 Donovan DZAVORONOK (schiacciatore)
5 Santiago ORDUNA (palleggiatore)
6 Filippo FEDERICI (libero)
7 Yacine LOUATI (schiacciatore)
10 Riccardo GOI (libero)
11 Gianluca GALASSI (centrale)
12 Viktor YOSIFOV (centrale)
13 Thomas BERETTA (centrale)
14 Riccardo CAPELLI (schiacciatore)
17 Marko SEDLACEK (schiacciatore)
18 Paul BUCHEGGER (schiacciatore)

STAFF VERO VOLLEY MONZA 2019/20
1° ALLENATORE
Fabio Soli
2° ALLENATORE
Luigi Parisi
ASSISTENTE ALLENATORI
Giuseppe Ambrosio
SCOUTMAN
Luca Berarducci
MEDICO
Carlo Maria Pozzi
FISIOTERAPISTA
Cesare Zanardi
PREPARATORE ATLETICO
Silvio Colnago
TEAM MANAGER
Francesca Devetag
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI