Foto Vero Volley Monza

Vero Volley Monza al terzo posto nel torneo Città di Conegliano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Terzo posto per la Vero Volley Monza nel Torneo Città di Conegliano. Nella finale per il bronzo, andata in scena questo pomeriggio alla Zoppas Arena, le rosa hanno superato al tie break, dopo quasi due ore di gioco, la formazione francese del Paris Saint-Cloud. Ad una settimana dall’inizio della Serie A1, le ragazze di Gaspari, dopo la sfida giocata ieri contro Bergamo, hanno avuto un’altra occasione di testare la condizione e migliore l’amalgama di gioco in attesa di abbracciare le ultime quattro atlete reduci dai Mondiali (Stysiak, Orro, Sylla e Stevanovic).

Intanto, però, le indicazioni che arrivano da uno degli ultimi test match precampionato (ci sarà la prossima settimana anche il Trofeo Mimmo Fusco) parlano di un’altra performance super in attacco di Davyskiba (22 punti, 1 ace, 4 muri), Candi (19 punti, 4 ace e 3 muri, con il 63% in attacco) e soprattutto di una delle ultime arrivate, Jordan Thompson (17 punti ed il 57% attacco nei primi tre set giocati).

L’andamento della sfida ha visto buoni avvii della Vero Volley fino alla metà, a parte un quarto parziale sempre in mano alle francesi con il break guidato da Palgutova e Yordanova (21 e 18 punti rispettivamente). Con la puntuale ricezione di Begic, le difese di Parrocchiale e alcune buone intuizioni di Camera, precisa nel gestire la regia, la formazione della Vero Volley è però sempre riuscita a reagire, aggiudicandosi il confronto 3-2. Buona performance a muro di Rettke (3 per lei) e in battuta, con 2 ace per Martin e 1 per Camera e le giovani Pagliuca e Badini.

Marco Gaspari: Questo torneo è stato complicato per noi dal punto di vista del gioco. Ci è servito però molto per confrontarci, anche e soprattutto, con le situazioni di difficoltà. Ad una settimana dall’inizio del campionato, in attesa delle atlete reduci dal Mondiale, stiamo creando la struttura portante della squadra per amalgamarla al meglio quando saremo al completo. Con Bergamo abbiamo faticato nel gioco, soprattutto in ricezione, e sappiamo che quest’anno questo fondamentale sarà importante per poi costruire le giuste situazioni di attacco. Anche oggi in alcuni momenti abbiamo avuto poca lucidità tecnica, ma quello che mi è piaciuto è che ne siamo usciti bene. Ora non ci resta che inserire al meglio le assenti nel gruppo e farci trovare pronti per la prima di campionato di sabato prossimo contro Pinerolo“. 

Vero Volley Monza-Paris Saint Cloud 3-2 (21-25, 27-25, 25-14, 13-25, 15-11)
Vero Volley Monza: Camera 4, Davyskiba 22, Folie 4, Thompson 17, Pagliuca 4, Candi 19; Parrocchiale (L). Martin 4, Badini 1, Begic, Rettke 9, Diana. Ne. Negretti. All. Gaspari
Paris Saint Cloud: Thater 8, Alanko 1, Palgutova 21, Herrera 6, Marinova 2, Yordanova 18; Dekeukelaire (L). N’Diaye, Stimac, Cholet 4, Ngolongolo, Secretant 7. Ne. Milos. All. Orefice.
Arbitri: Serafin, Sessolo
Note: Durata set: 25′, 30′, 24′, 23′, 16′. Tot.1h58′. Vero Volley Monza: battute vincenti 10, battute sbagliate 15, muri 11, errori 33, attacco 43%. Paris Saint Cloud: battute vincenti 6, battute sbagliate 2, muri 9, errori 17, attacco 41%.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI