Foto Il Bisonte Volley Firenze

3-2 su Busto Arsizio, Firenze in finale al Trofeo Città di Scandicci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con la prima grande vittoria del precampionato, Il Bisonte Firenze centra la finale del 3° Trofeo Città di Scandicci, superando in rimonta la E-Work Busto Arsizio per 3-2. Domenica alle 17.30 le bisontine si giocheranno il titolo contro la vincente della seconda semifinale, quella fra Scandicci e Vallefoglia, ma intanto si godono un successo che sarà sicuramente linfa importante in vista dell’inizio del campionato, in programma domenica 23 ottobre a Palazzo Wanny proprio contro le farfalle.

Al di là del risultato, i progressi nel gioco di Firenze sono stati evidenti, anche grazie agli innesti di Herbots, Van Gestel e Knollema, di rientro dai mondiali: adesso manca solo Nwakalor – fresca di bronzo con l’Italia – a completare il roster di una squadra che comincia a far vedere i frutti del duro lavoro estivo. Per Busto Arsizio top scorer Loveth Omoruyi con 16 punti, bene anche le due centrali Olivotto (8 in due set con 4 muri) e Zakchaiou (11 con 3 muri). Contributo offensivo importante anche per Degradi e Stigrot (11 punti a testa in tre set ciascuna, con la tedesca che ha ben impressionato all’esordio).

Era importante – dice Massimo Bellanoiniziare il percorso con la squadra quasi al completo: era un modo per cominciare a conoscerci e siamo partiti molto bene con un primo set di buona fattura, poi abbiamo commesso qualche errore in cambio palla nel finale di parziale e l’abbiamo perso. La qualità del secondo non è stata eccezionale, dal terzo poi siamo riusciti a risalire e abbiamo giocato con buon equilibrio, anche se ci sono ancora molte cose da mettere a posto. Siamo in fase di costruzione, dobbiamo darci un assetto stabile e poi imparare a sfruttare le potenzialità di tutte le ragazze che abbiamo a disposizione, perché il gruppo è ricco di qualità e di talento“.

Il Bisonte Firenze-E-Work Busto Arsizio 3-2 (22-25, 20-25, 25-18, 25-18, 15-13)
Il Bisonte Firenze: Alhassan 8, Sylves 9, Cambi 2, Herbots 19, Lotti ne, Guiducci, Van Gestel 17, Knollema 1, Adelusi 7, Graziani 4, Lapini (L), Kosareva 11. All. Bellano.
E-Work Busto Arsizio: Battista ne, Degradi 12, Lloyd 4, Monza, Lualdi 10, Stigrot 11, Colombo 2, Olivotto 9, Zannoni (L1), Omoruyi 14, Zakchaiou 10, Bressan (L2). All. Musso.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI