Foto Vero Volley

Vero Volley, mai così in alto dopo nove giornate di campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Milano continua il lavoro duro in palestra in attesa della trasferta di domenica 4 dicembre alle 17 sul campo della Cuneo Granda Volley. La formazione di Marco Gaspari può godersi la migliore posizione in classifica nella storia della società a questo punto dell’anno: non era mai successo, infatti, nelle sei stagioni precedenti in A1, che le lombarde fossero seconde in classifica dopo nove giornate.

Foto Vero Volley

Il precedente migliore è relativo alla scorsa stagione quando, dopo 9 turni, la Vero Volley occupava la terza piazza. C’è un record anche di punti conquistati, 21 (contro i 19 del 2021-22), e soprattutto di vittorie, 8 contro le 6 della precedente annata sportiva: questo anche grazie ai 25 set conquistati (contro i 23) e agli 11 persi (contro i 13), superando quota 2 nel quoziente set (2,273 contro l’1,769 dello scorso campionato).

Concentrandosi sulle statistiche di squadra di quest’anno, invece, Orro e compagne sono le migliori a muro con 113 punti davanti a Conegliano e Firenze a 95 (i 20 firmati nell’ultima sfida contro Chieri, nel video sotto, sono la prova dell’ottimo trend finora delle rosa). Negli ace Milano è al secondo posto con 46 battute vincenti insieme a Casalmaggiore e Conegliano, preceduti soltanto da Novara con 56. La ricezione fa registrare il quinto posto con il 35% di positività, Novara guida con il 40,7%, mentre l’attacco la sesta, con il 39,6% (Conegliano è prima con il 47.4%).

A livello individuale, Jordan Thompson è la top scorer della Vero Volley con con 153 punti messi a segno (quarto posto dietro a Isabelle Haak di Conegliano, in vetta con 192). Anna Davyskiba è la migliore al servizio (decima con 9 battute vincenti, in testa Ebrar Karakurt di Novara con 18). Nei muri Raphaela Folie, migliore in questo fondamentale per le milanesi, è decima con 22 punti; guida la coppia composta da Linda Nwakalor (Perugia) e Anna Gray (Pinerolo) con 28.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI