foto Vero Volley

Milano in trasferta a Perugia, Gaspari: “Dovremo essere ordinati tatticamente” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Seconda trasferta stagionale per la Vero Volley Milano, impegnata domani, mercoledì 2 novembre, alle ore 20.45 (diretta Sky Sport Arena | volleyballworld.tv), sul campo del Pala Barton di Perugia, contro le padrone di casa della Bartoccini-Fortinfissi Perugia per la quarta giornata di andata della Serie A1 femminile 2022-2023.

Prosegue il tour de force di Orro e compagne, alla quarta partita in due settimane dopo quella casalinga contro Bergamo di domenica scorsa e prima ancora di mercoledì a Cremona, contro Casalmaggiore, e Pinerolo, in casa (sabato 22 ottobre). Le lombarde cercheranno di dare continuità al buon momento, non solo di risultati (tre vittorie consecutive) ma anche di gioco, con la correlazione muro-difesa a risultare tra le loro qualità straordinarie.

Dando uno sguardo alle statistiche, infatti, la Vero Volley Milano, dopo tre giornate, è leader in Serie A1 nel numero di muri messi a segno (40, seconda Firenze con 34), fondamentale agevolato sicuramente dal servizio, dove le milanesi sono quarte (14 ace di squadra, 4 di Stysiak, prima Novara con 24). Quello che balza più agli occhi, però, è il fatto che i muri siano arrivati da tante atlete: Orro (MVP contro Bergamo) ne ha piazzati 8, Folie (a riposo domenica per turnover) ben 7 e Thompson (best scorer rosa finora con 51 punti, prima Karakurt di Novara con 69) 6.

Proseguire sulla giusta via per puntare alla vetta della graduatoria, occupata al momento da Chieri (una lunghezza in più di Milano), e tenere un mood positivo, visto che sabato sera, all’Arena, ci sarà un altro appuntamento tutto da giocare, ovvero la sfida contro Macerata: tra gli altri obiettivi della Vero Volley.

Prima però la testa delle milanesi è a Perugia, avversario ostico che ha appena brindato ai primi tre punti della stagione centrati grazie al pesante 3-0 casalingo ottenuto su Busto Arsizio. La squadra allenata da Matteo Bertini, trainata dalle giocate di Polder e Nwalkalor (quest’ultima MVP del match), proverà a confermarsi davanti al pubblico amico, valore aggiunto delle magliette nere non solo da questa stagione.

Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Milano): “Dopo una vittoria si è tendenzialmente soddisfatti, anche se contro Bergamo non abbiamo fatto una bellissima partita. Dobbiamo migliorare nella gestione delle situazioni standard e, come ho già detto, in questa fase iniziale dovremo approfittare del calendario fitto per crescere sul campo, insieme. Perugia è una squadra che non ha iniziato bene, sorprendendo un po’ tutti con il successo su Busto Arsizio per 3-0. Troveremo quindi una squadra galvanizzata che gioca bene sul campo di casa. Noi dovremo essere concentrati e concreti, per evitare di incappare in nervosismi e situazioni problematiche. Dobbiamo limitare il loro gioco veloce ed essere ordinati tatticamente, consapevoli di crescere un passo alla volta, partita dopo partita”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI