HomeSerie ASuperlega MaschileVero Volley, Federici: "Un crescendo che ci ha portati al quarto posto...

Vero Volley, Federici: “Un crescendo che ci ha portati al quarto posto con merito”

Di Redazione

Una stagione da incorniciare per la Vero Volley Monza che, per la prima volta nella propria storia, ha conquistato il quarto posto in Superlega al termine della Regular Season staccando il pass per i Playoff Scudetto. All’orizzonte ora c’è la sfida con l’altra “cenerentola” della massima serie, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, quinta forza del torneo in programma martedì 9 marzo alle ore 18.00 all’Arena di Monza. Soddisfatto il giovane libero Filippo Federici come si evince dall’intervista rilasciata a Il Cittadino di Monza.

Federici, il quarto posto in stagione regolare l’ha sorpresa? «A inizio anno forse non ci avrei messo la mano sul fuoco, ma cammin facendo ho capito quanto la nostra fosse una bella squadra, costruita bene, e che le cose stavano girando per il verso giusto. Un crescendo che ci ha portati qui con merito».

Quali i punti forti di Monza? «Una squadra omogenea in tutti i fondamentali: mi piace il gruppo, anche se senza dubbio abbiamo delle buone individualità in ogni settore. E quando nel corso di un match uno di noi non rende al meglio, c’è sempre un compagno pronto».

Guardando alle partite di playoff con Vibo Valentia al meglio delle tre gare, che avversario si aspetta? «Come noi, Vibo è una squadra rivelazione di questa Superlega che ha già conquistato uno storico quinto posto. Entrambe le squadre avranno voglia di continuare a stupire. Guardando al loro roster, i due francesi, lo schiacciatore Rossard e il centrale Chinenyeze, si sono messi in evidenza nel corso dell’anno».

Il suo coach, Eccheli, ha sostenuto che il Vero Volley è una squadra che può entrare nelle prime quattro del torneo, arrivando in semifinale, un obiettivo ora nelle vostre “mani”: è d’accordo? «La Superlega è super di nome e di fatto: devi dimostrare tutto in campo. Noi ci meritiamo il ruolo che abbiamo costruito. Penso che Perugia, Civitanova e Trento siano le favorite per arrivare in semifinale».

Febbraio 2023

L
M
M
G
V
S
D
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
1
2
3
4
5
Events for 31 Gennaio
Events for 1 Febbraio
Events for 2 Febbraio
Nessun evento
Events for 3 Febbraio
Nessun evento
Events for 4 Febbraio
Events for 5 Febbraio
Events for 6 Febbraio
Nessun evento
Events for 7 Febbraio
Events for 8 Febbraio
Events for 9 Febbraio
Nessun evento
Events for 10 Febbraio
Nessun evento
Events for 11 Febbraio
Events for 12 Febbraio
Events for 13 Febbraio
Events for 14 Febbraio
Nessun evento
Events for 15 Febbraio
Events for 16 Febbraio
Nessun evento
Events for 17 Febbraio
Nessun evento
Events for 18 Febbraio
Nessun evento
Events for 19 Febbraio
Nessun evento
Events for 20 Febbraio
Nessun evento
Events for 21 Febbraio
Nessun evento
Events for 22 Febbraio
Nessun evento
Events for 23 Febbraio
Nessun evento
Events for 24 Febbraio
Nessun evento
Events for 25 Febbraio
Nessun evento
Events for 26 Febbraio
Nessun evento
Events for 27 Febbraio
Nessun evento
Events for 28 Febbraio
Nessun evento