Foto Vero Volley Monza

Vero Volley di scena a Roma: “Dobbiamo crescere ancora a muro” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Seconda trasferta consecutiva per la Vero Volley Monza, impegnata sul campo dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club per la sfida della settima giornata di andata di Serie A1. Si gioca domenica 14 novembre alle 17 al Palazzo dello Sport della capitale. Le monzesi, reduci dal successo sul campo di Scandicci della scorsa settimana, vogliono dare continuità al buon momento e provare ad accorciare il gap con la vetta.

La seconda vittoria casalinga della stagione, la terza nella massima serie, è invece l’obiettivo di Roma. Il team guidato da Stefano Saja, secondo di Gaspari nella stagione 2015-2016 con Piacenza, ha al momento un bilancio di due vittorie e quattro stop. Davanti al pubblico dell’impianto di casa, le giallorosse hanno battuto Firenze 3-1 nella quinta giornata di andata della regular season.

Marco Gaspari: Roma è una squadra nuova nel nostro campionato, alla ricerca di punti per proseguire il suo percorso con serenità. Sappiamo che hanno delle individualità importanti, con un allenatore meticoloso che conosco molto bene. Dal lato nostro dobbiamo mettere da parte l’inizio di campionato e trovare quella continuità che stiamo ricercando, partita dopo partita, prendendo fiducia. In difesa stiamo facendo vedere ottime cose, soprattutto nella sfida contro Conegliano. A muro, invece, dobbiamo crescere ancora: abbiamo fatto abbastanza bene contro Scandicci, ma dalle prossime sfide dobbiamo alzare ulteriormente l’asticella evitando quei gap che hanno contraddistinto il nostro avvio di stagione“.

Per la squadra di casa parla il libero Maila Venturi: “A Chieri abbiamo fatto troppi errori, e sappiamo benissimo di essere una squadra che non se lo può permettere. Dobbiamo limitare il più possibile gli errori diretti, soprattutto domenica contro Monza. Un’avversaria molto forte, preparata; una formazione ben attrezzata, con soluzioni di valore sia fra le titolari che in panchina. Non subire le situazioni di difficoltà, pensare alla palla successiva ed esprimere il nostro gioco migliore. Questi saranno gli obiettivi per la sfida contro Monza insieme a un gioco sereno. Perché non abbiamo nulla da perdere, ma tutto da guadagnare“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI