Foto Morris Paganotti/Roma Volley Club

A Roma la final four di Coppa Italia. Il presidente Mattarella consegnerà il trofeo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Coppa Italia femminile tornerà a Roma dopo quasi 30 anni per la sua 44esima edizione, e nell’occasione avrà un’accoglienza eccezionale: alla cerimonia di premiazione interverrà nientemeno che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che conferma così la sua grande attenzione per lo sport femminile e per la pallavolo in particolare.

La sede della Final Four del 5 e 6 gennaio 2022 è stata annunciata oggi dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, organizzatrice dell’evento insieme a Master Group Sport. Il Palazzo dello Sport di Roma-EUR ospiterà una competizione che aveva fatto tappa nella capitale l’ultima volta nella stagione 1993-94, quando la Latte Rugiada Matera si impose sull’Isola Verde Modena. In occasione delle finali verrà assegnata anche la Coppa Italia di Serie A2.

A nome di tutte le società della Serie A Femminile – dichiara il presidente di Lega Mauro Fabrisringrazio infinitamente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per aver accettato il nostro invito ad assistere alla finale di Coppa Italia. Il fatto che sia il Capo dello Stato a consegnare la coppa alla squadra vincitrice ci riempie di grande orgoglio, perché il suo gesto, di straordinaria attenzione alla pallavolo e allo sport femminile, rappresenta anche il riconoscimento più alto del livello di eccellenza stabilmente raggiunto dalla nostra Serie A“.

Eccellenza, grande seguito del pubblico anche con le limitazioni imposte dalla pandemia – continua Fabris –, attenzione costantemente crescente, mediatica e sui social, vittorie ripetute in tutte le competizioni internazionali a cui le nostre squadre partecipano, rese possibili grazie alle risorse economiche, alla crescita organizzativa e societaria dei nostri club, dei finanziatori e sponsor. E soprattutto grazie alle nostre straordinarie campionesse, italiane e straniere, cresciute agonisticamente nei nostri campionati, di A1 e A2, ritenuti giustamente tra i più competitivi e belli al mondo“.

Si qualificheranno ai quarti di finale di Coppa Italia Serie A1, previsti per il 29 e 30 dicembre, le prime otto squadre classificate al termine del girone di andata del campionato di Serie A1 Femminile, la cui ultima giornata è programmata per il 26 dicembre. La due giorni al Palazzetto dello Sport di Roma si aprirà, il 5 gennaio, con le due semifinali della Coppa Italia Serie A1, mentre il 6 Gennaio sarà il turno della finale di Coppa Italia Serie A2 e della finalissima di Coppa Italia Serie A1. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI