Vero Volley, coach Gaspari: “Al Trofeo McDonald’s tanti errori, ma determinazione e carattere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza conclude al secondo posto la seconda edizione del Trofeo McDonalds’s di Imola. Alle ragazze guidate da Marco Gaspari, capaci di eliminare ieri in semifinale Scandicci 3-1, non riesce il bis in finale contro l’Imoco Volley Conegliano, vincente in tre set sul campo del Pala Ruggi.

Ora per le lombarde un giorno di riposo: si torna al lavoro martedì per preparare i prossimi appuntamenti di pre-campionato (il Trofeo Mimmo Fusco mercoledì 29 e giovedì 30 settembre) e soprattutto la sfida contro Busto Arsizio valida per la prima giornata di andata della Serie A1 femminile 2021-2022.

Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Monza): “Tornei come questo sono sempre costruttivi perché ci permettono di confrontarci con le migliori squadre del nostro campionato, aiutandoci a capire dove correggerci, migliorarci e lavorare. Sicuramente la gara con Scandicci ha dimostrato una squadra non bellissima, che ha commesso tanti errori rispetto alle precedenti uscite, ma che ha saputo tirare fuori carattere e determinazione. La gara contro Conegliano, invece, ci ha visto di fronte ad un avversario estremamente forte. Non mi è piaciuta la performance che abbiamo fatto in ricezione: troppi errori diretti. Non possiamo farlo contro formazioni del genere. Due giorni quindi positivi, che mi hanno permesso di schierare tutte le atlete nonostante le diverse assenze registrate. Adesso dobbiamo ragionare sulle cose che non hanno funzionato per tirare fuori spunti di lavoro. Sarà importante metterli in pratica nelle prossime uscite amichevoli, per farci trovare pronti alla prima giornata di campionato”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI