foto Vero Volley Monza

Vero Volley, all’Arena di Monza arriva la corazzata Trento

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prima serata domenicale tutta per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, che dopodomanidomenica 6 novembre, alle ore 20.30 (diretta volleyballworld.tv), sarà in campo tra le mura amiche dell’Arena di Monza, contro l’Itas Trentino, per la sesta giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2022-2023.

Due vittorie consecutive, contro due “big” come Civitanova e Piacenza, hanno scosso positivamente l’ambiente della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, apparsa brillante e determinata non solo in termini di risultati ma anche di gioco. Con Zimmermann ad orchestrare la regia, la manovra della Vero Volley ha acquisito fluidità ed efficacia, mettendo nelle migliori condizioni il bomber Grozer (best scorer finora dei suoi), e gli schiacciatori Maar (best ace) e Davyskiba, di attaccare con efficacia. Anche il muro e la difesa sono cresciuti, mettendo in difficoltà sia i marchigiani, superati 3-0 in Brianza, che gli emiliani, battuti 3-1 al termine di un match dagli alti contenuti tecnici. Sei punti in due giornate, sette totali se si considera anche quello strappato nel derby contro i cugini di Milano, hanno fatto risalire in graduatoria la formazione brianzola, ora di nuovo tra le prime otto e pronta a provare a fare un ulteriore salto in avanti.

Dopo i tanti exploit della scorsa annata, l’Itas Trentino si è affacciata alla nuova stagione con molte conferme, alcune novità, ma soprattutto con tre Campioni del Mondo in rosa. In estate il Club ha infatti blindato l’intero sestetto che tanto bene aveva fatto fino a pochi mesi prima, scegliendo di offrire maggiori alternative ad Angelo Lorenzetti; si spiegano in questo modo l’arrivo di Dzavoronok, il ritorno di Nelli ed il lancio di altre giovani promesse come i due liberi Laurenzano e Pace, il palleggiatore figlio d’arte Depalma ed il centrale Berger.

Le certezze rispondono ai nomi di Kaziyski, Podrascanin e Lisinac che nella scorsa stagione hanno già confermato di trovarsi benissimo con gli azzurri Lavia, Michieletto e Sbertoli. Il titolo iridato ottenuto in Polonia ha dato loro ancora più consapevolezza, utilissima per la causa trentina. Persa la Semifinale di Supercoppa Italiana contro Perugia lunedì scorso, i gialloblù, che nelle prime giornate di campionato (hanno già anticipato la tredicesima di andata contro Modena) hanno collezionato tre vittorie e tre sconfitte, vogliono alzare prontamente il morale.

Sono due gli ex della gara: per Monza Gianluca Galassi, a Trento nel 2014-2015, per Trento Donovan Dzavoronok, a Monza dal 2016 al 2022

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): Contro Trento sarà una partita durissima, visto che la considero, da un anno a questa parte, la squadra più forte della nostra Lega. Sono capaci di esprimere il gioco corale più interessante ed intenso, oltre ad essere allenati da uno dei guru del nostro volley: un riferimento per gli allenatori della nostra generazione e non solo. Speriamo di essere competitivi in campo e pronti a dare il massimo, come contro Piacenza. In Emilia ha funzionato praticamente tutto e sono convinto che, grazie all’ottimo lavoro che stiamo svolgendo in settimana, se scendiamo in campo con il giusto atteggiamento, credendoci, possiamo dare filo da torcere a tutti”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI