Foto: volleyduepuntozero.it

Venturelli: “Resta forte l’intenzione di migliorare allenamento dopo allenamento”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’inizio del campionato si allontana ancora ma le giocatrici dell’EnercomFimi continuano la loro preparazione. La prima gara ufficiale viene spostata a gennaio, oltre cinque mesi dopo l’inizio degli allenamenti.

Una situazione difficile da affrontare ma le biancorosse non si scoraggiano, come spiega il libero Chiara Venturelli: “Non è un momento facile facile per tanti aspetti; noi ci alleniamo per poter poi dimostrare il nostro valore nelle gare ufficiali che però adesso non si disputano. Ma resta forte la nostra intenzione di migliorare allenamento dopo allenamento, questo è il nostro obiettivo in questo momento”.
Non sarà comunque facile essere motivate dopo così tanto tempo. “Non è semplice, ma ci sono gli stimoli dello staff tecnico, l’incoraggiamento che ci diamo tra compagne, l’idea che dobbiamo dimostrare quanto la squadra può ancora crescere. Quindi non molliamo”.

Un atteggiamento che hanno anche le nuove e più giovani compagne che sono state inserite nel gruppo in estate? “Certo, le giocatrici promosse dal settore giovanile si sono impegnate da subito e stanno crescendo velocemente. Si sono anche inserite molto bene nel gruppo, la squadra è unita e motivata come sempre”.

Con che obiettivi?
Da sempre vogliamo raggiungere il massimo delle nostre potenzialità. La scorsa stagione è stata interrotta mentre eravamo nella parte altissima della classifica, naturalmente vorremmo ripartire da lì anche se non sarà facile fare previsioni visto che il girone è cambiato e sarà una stagione anomala”.

La difficile situazione sanitaria pesa sulla vostra attività di atleta? “La preoccupazione è evidente, pensiamo alla nostra salute e a quella di chi ci circonda, per questo seguiamo con attenzione tutte le prescrizioni. Ma una volta in campo la concentrazione e la voglia di voler fare bene prevalgono sui pensieri negativi e per due ore pensiamo al volley”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI