Foto Federazione Italiana Pallavolo

Venerdì 13 gennaio su Rai 2 il docufilm “Un anno straordinario”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Andrà in onda venerdì 13 gennaio su Rai 2, alle 23.40, il docufilm dal titolo “Un anno straordinario” sulle nazionali di pallavolo. Il film è un tributo alla memorabile impresa della nazionale maschile, capace di vincere nel 2021 i Campionati Europei e nel 2022 laurearsi campione del mondo, e alla cavalcata delle azzurre di Davide Mazzanti dagli Europei vinti in finale contro la Serbia fino al primo posto nella VNL e al bronzo iridato nel 2022.

Il documentario, curato da Jacopo Volpi con la regia di Mario Maellaro e realizzato da A.F. Project con il patrocinio e coproduzione della Federazione Italiana Pallavolo, vuole essere l’occasione per raccontare le azzurre e gli azzurri capaci in sole due stagioni sportive di raggiungere risultati straordinari. Il racconto ripercorre tutte le tappe di questo straordinario anno della pallavolo italiana in un crescendo di emozioni, partendo dalla delusione dopo i Giochi Olimpici di Tokyo, passando per le splendide vittorie ai Campionati Europei e alla VNL femminile, per poi finire con il magnifico successo degli azzurri di Ferdinando De Giorgi nella rassegna iridata in Polonia.

Per lo spettatore sarà un viaggio immersivo all’interno di due squadre con storie simili che si intrecciano tra loro. Il docufilm, infatti, è stato realizzato utilizzando materiale di repertorio edito e inedito tra sfide mozzafiato, amicizia, paure e lacrime, che porteranno il telespettatore a conoscere le storie e le vite dei ragazzi e delle ragazze che con le loro gesta hanno portato l’Italia ai vertici della pallavolo mondiale. Il documentario sarà poi visibile anche su RaiSport e on demand su RaiPlay.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI