La marcia trionfale dell’Italia di Velasco in Volleyball Nations League prosegue inarrestabile: dopo Belgio e Serbia, è stato il turno della Turchia cedere il passo alle azzurre con il risultato finale di 3-2 (25-19; 21-25; 25-20; 15-11).
In una Omnisport Arena di Apeldoorn con i suoi 7000 spettatori tutta turca, l’Italia ha conquistato l’11esimo successo consecutivo in VNL (su altrettante gare disputate) nella sfida valida per la quarta giornata della terza week in svolgimento ad Apeldoorn. Capitan Danesi e compagne si sono imposte contro le campionesse d’Europa in carica mettendo in campo l’ennesima prestazione di grande forza e sostanza in cui i momenti difficili sono stati superati con lucidità e senso pratico.
Julio Velasco:“Sono molto contento di questa che è una vittoria straordinaria – ha sottolineato il commissario tecnico della Nazionale – ottenuta contro una Turchia che ha giocato alla grande. Hanno difeso, contrattaccato, battuto bene eppure noi abbiamo reagito mettendo in campo tutto. Faccio i complimenti alle mie ragazze perché hanno interpretato benissimo questa partita venendo fuori di squadra. Quasi tutte sono entrate ed hanno dato quello che serviva in ogni momento del match quando venivano chiamate in causa. Questa è una vittoria davvero bella e pesante. Adesso possiamo allungare la striscia di vittorie eguagliando quella fatta registrare qualche tempo fa dall’Italia diretta da Massimo Barbolini che ora è mio assistente. E lui è parte di questa nuova striscia, Massimo è un allenatore eccezionale, un amico e parte fondamentale di uno staff di cui fa parte anche Juan Cichello con tanti altri professionisti che stanno contribuendo a questo momento eccezionale. Domani però dobbiamo affrontare l’Olanda e per parlare di record dovremo vincere e giocare un’altra grande partita, per cui concentrati e pronti a chiudere nel migliore dei modi questa terza settimana di Volleyball Nations League”.
(Fonte FIPAV)