Velasco: "Giocare contro i campioni Mondiali? Non mi fa nessun effetto particolare…"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Big match in vista nella prossima giornata di Superlega. Domenica 16 dicembre, infatti, davanti alle telecamera RAI, scenderanno in campo i freschi vincitori del Mondiale per Club e la società più titolata d’Italia.

L’Head Coach di Modena Volley Julio Velasco ha parlato così della gara di domenica che vedrà di fronte Itas Trentino e Azimut Leo Shoes Modena Volley: “Giocare contro i campioni del mondo? Non mi fa nessun effetto particolare. Sappiamo che con Trento sarà una partita difficile – ha spiegato Velasco – loro sono cresciuti tantissimo durante il Mondiale mentre prima non stavano giocando così bene: ora invece hanno sviluppato un buon ritmo di gioco e grande autostima. Non è il nostro miglior momento, ma il match di domenica ci darà sicuramente una svolta, oltre metterci a durissima prova, ma ci darà anche la possibilità di confrontarci ancora una volta con un livello di gioco alto”.

“Trento ha un gioco meno fisico di altre squadre? Non credo, Russell per esempio è molto fisico e attacca alto, non quanto Leon, ma sicuramente più di Juantorena e Leal. Lo sono anche Lisinac e Vettori, che sta giocando bene, e Giannelli. Non lo è Kovacevic, che è comunque un giocatore dalle mille risorse tecniche. Trento ha un buon mix tra giocatori molto tecnici e giocatori che alla tecnica aggiungono il fisico, per questo è una squadra molto forte. Noi dobbiamo essere pronti a contrastarli con tutte le nostre risorse“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI