Vega Occhiali Rosaltiora: altri due successi in Coppa Piemonte

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Reduce da un secondo allenamento congiunto in terra elvetica, nella palestra delle Scuole Medie di Riazzino, contro SAG Volley Gordola della ‘ex’ Pamela Ferrari tenutosi venerdì sera la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora ha disputato sabato alle Bollini di Novara il secondo triangolare di Coppa Piemonte.

Due partite contro altrettante formazioni di Serie D come Scurato Novara (che con la squadra di Serie C giocherà nello stesso girone di Vega Occhiali Rosaltiora) e come Lilliput Settimo. Due gare che tutto sommato non hanno impensierito le lacuali che proseguono il cammino verso il campionato, gare che hanno consentito la solita girandola di cambi ed esperimenti, nel primo set contro Scurato coach Cova parte in formazione tipo con Ramona Ghisleni in regia, Annalisa Cottini opposta, bande sono Sonia Cottini e Francesca Magliocco, al centro Emily Velsanto ed Elisa Alessi, Bea Folghera libero; i set dicono tutto: 25-8, 25-9, 25-14 i finali.

La partita tutto sommato semplice ci ha permesso di effettuare vari cambi – spiega proprio coach Cova che ad un certo punto hanno visto in campo il sestetto under senza che il livello di gioco che nel primo set era consolidato ne risentisse”.

La seconda partita contro la ‘D’ della Lilliput è andata altrettanto bene, in questo caso il sestetto con Ghisleni in palleggio ha visto opposta Vanessa Filippini, le bande Sonia Cottini e Francesca Magliocco, al centro Emily Velsanto ed Elisa Alessi con libero sempre Beatrice Folghera. Primo set vinto 25-18, il secondo va alle torinesi sul 23-25 mentre il terzo si è chiuso 25-17 per il 2-1 finale.

La formazione di Lilliput era prettamente una Under 16 – dice il coach ed anche qui tanti cambi senza soffrire più di tanto, piano piano ci si avvicina al campionato anche in maniera soddisfacente, aspettiamo il terzo turno in casa nostra e vediamo che indicazioni ulteriori possiamo trarre”.

Intanto nella mattinata del sabato Vega Occhiali Rosaltiora è stata premiata dal Comitato Territoriale Fipav Ticino Sesia Tanaro agli ‘Oscar del Volley’. Al presidente Carlo Zanoli, presente all’evento con il tecnico Munny Bertaccini ed una rappresentanza della attuale Under 14, che lo scorso anno ha centrato il titolo interprovinciale è stato consegnato il trofeo per il successo appena citato ed un riconoscimento per la collaborazione del club con lo stesso Comitato Territoriale, senza dimenticare il titolo Primaverile Under 15.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beach Pro Tour: le coppie italiane chiudono al nono posto al Challenge di Xiamen

Beach Volley

Si è concluso nella notte il torneo Challenge del Beach Pro Tour 2025 di Xiamen (Cina) per le coppie italiane.

Agli ottavi di finale, infatti, Enrico Rossi e Marco Viscovich hanno perso 2-0 (21-19, 21-16) contro gli statunitensi Evans/Budinger e Alex Ranghieri e Manuel Alfieri hanno ceduto, sempre per 2-0 (21-16, 21-14), alla coppia norvegese formata da Markus e Adrian Mol. Nono posto finale dunque per entrambe le compagini.  

Queste le dichiarazioni degli allenatori Terenzio Feroleto e Matteo Galli al termine della manifestazione: ”Questo torneo in Cina è stata un’occasione importante per le nostre squadre, di cui una all’esordio. Abbiamo affrontato condizioni difficili e un livello di gioco alto, elementi che ci hanno permesso di mettere alla prova il lavoro che stiamo portando avanti. Le squadre hanno risposto con impegno e hanno mostrato aspetti interessanti, sia sul piano tecnico che su quello dell’atteggiamento. Abbiamo anche avuto conferma che i nostri team sono competitivi, ma al tempo stesso abbiamo potuto osservare quanto la gestione di alcune situazioni, a questo livello, possa orientare il risultato in un senso o nell’altro. Per migliorare in questo tipo di contesti serve esperienza e continuità. In quest’ottica, il torneo ha rappresentato un’opportunità utile per fare un passo in avanti nel nostro percorso”

Tutti i match sono trasmessi in diretta su VBTV (QUI).
Tutte le informazioni sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).